Dopo il divorzio definitivo tra la Gran Bretagna e l'Unione europea, che sancisce il successo di Boris Johnson, anche nella famiglia del premier c'è qualcuno che non ci sta. Si tratta di Johnson senior, Stanley, il padre di Boris, che pur di restare cittadino europeo è disposto a cambiare nazionalità. Ha fatto domanda per diventare cittadino francese, mantenendo così i suoi legami con l'Europa.
"Io sono francese" - "In effetti, io sono francese - spiega a Rtl Radio -. Mia madre è nata in Francia, sua madre era francese come anche suo nonno. Quindi, in effetti richiedo qualcosa che mi spetta. E questo mi rende molto felice".
"Mi sento e sarò sempre europeo" - Stanley Johnson, si legge su "Politico", esprime poi tutta la sua convinta "europeità". "Sono sempre stato un europeo, questo è certo - afferma -. Non si può dire agli abitanti della Gran Bretagna che non sono europei". E aggiunge, parlando in francese: "L'Europa è qualcosa di più di un mercato unico. Avere un legame con l'Unione europea è importante".