FOTO24 VIDEO24 2

Piaggio rilancia il progetto Beverly con stile e nuovi motori

A ventʼanni dal debutto Piaggio rinnova totalmente il suo scooter a ruote alte Beverly

Nuovo Piaggio Beverly

1 di 12
2 di 12
3 di 12
4 di 12
5 di 12
6 di 12
7 di 12
8 di 12
9 di 12
10 di 12
11 di 12
12 di 12

Il 2021 su due ruote inizia con la sorpresa del nuovo Piaggio Beverly. Lo scooter dʼeccellenza del brand, la cui eleganza e fascino restano intatte, festeggia i 20 anni di presenza sul mercato (fu lanciato nel 2001) con un restyling profondo e nuove motorizzazioni. Il ruote alte Piaggio sarà proposto in due versioni: 300 e 400 cc (questʼultima prende il posto del 350), entrambe Euro 5.

Con la scelta di una ciclistica di stampo motociclistico (sospensioni Showa), il nuovo Beverly si presenta come un vero scooter granturismo, adatto a chi chiede molto più di un mezzo per muoversi in città. Agili e maneggevoli, sia il 300 che il 400 sono a loro agio in ogni situazione, ideali anche per un uso turistico fuoriporta e confortevoli con passeggero al seguito. Le grandi ruote con cerchi in lega leggera (16 pollici all’anteriore e 14” al posteriore) assicurano il comfort di marcia e la tenuta di strada degna di una moto. La versione 400 adotta inoltre pneumatici più larghi (120/70 e 150/70), per una miglior stabilità a velocità sostenute.

Nuovo Piaggio Beverly si fa notare per il design più sportivo che in passato. Il frontale è stato totalmente ridisegnato e nella vista laterale le linee diventano più tese e dinamiche, meno morbide. I Led dominano, sia il proiettore anteriore che le luci di posizione e gli indicatori di direzione, oltre al gruppo ottico posteriore adottano questa tecnologia. Nuovi anche i cerchi e il portatarga dʼimpronta motociclistica posizionato sulla ruota. La versione 400 si distingue anche per il doppio terminale di scarico e per il cupolino di serie.

Molto lavoro è stato svolto sui propulsori. Il 300 cresce di potenza del 23% rispetto al pari cilindrata precedente, raggiungendo ora i 25,8 CV a 8.000 giri, mentre la coppia massima aumenta del 15% fino a 26 Nm a 6.250 giri. Il motore 400 già accresce la cubatura rispetto al 350, ma soprattutto la potenza arriva a 35,4 CV a 7.500 giri e la coppia massima a 37,7 Nm a 5.500 giri. Di serie i nuovi Beverly hanno il sistema keyless, la nuova strumentazione LCD da 5,5 pollici e il sistema di connettività “Piaggio MIA”, standard sulla versione 400. Due le versioni, base e S, e prezzi non ancora ufficializzati.

Espandi