Harry e Meghan tirano il freno: "Un altro anno da membri della royal family"
La Megxit sarà effettiva dal 31 marzo 2021 ma i Duchi di Sussex non vogliono perdere alcuni privilegi
Hanno fatto di tutto per potersi liberare del fardello della corona, ma alla fine Harry e Meghan Markle hanno tirato il freno, chiedendo alla Regina Elisabetta di poter restare a far parte della royal family per un altro anno. Il 31 marzo 2021 la Megxit sarà definitiva ma i Duchi di Sussex vorrebbero "mantenere i patrocini reali", come riporta il tabloid Sun, e avrebbero chiesto di prolungare il periodo di transizione.
Circa un anno fa, quando Harry e Meghan annunciarono la loro intenzione di separarsi dalla royal family per essere indipendenti, era stato stabilito un periodo di transizione al termine del quale la situazione sarebbe stata riesaminata. L'ex attrice e il marito, con la scadenza ormai imminente, vorrebbero che il periodo fosse esteso in modo da non perdere il loro ruolo all'interno di alcune organizzazioni legate alla famiglia reale, alle quali tengono particolarmente.
Harry e Meghan a Los Angeles e gli altri a Londra: la royal family divisa per le celebrazioni del Remembrance Sunday
Ora la decisione spetta ai vertici di Buckingham Palace, che dovranno valutare soprattutto se gli accordi presi dai Duchi di Sussex con Netflix e Spotify non siano in conflitto con il protocollo della Corona. Intanto in famiglia il clima si è molto rasserenato e Harry starebbe già orgaizzando un viaggio a Londra, pandemia permettendo. Nel 2021 la Regina Elisabetta compirà 95 e il principe Filippo 100, inoltre sarà inaugurato un monumento dedicato a Lady Diana. Tutte occasioni alle quali non ha nessuna intenzione di mancare.
Meghan Markle a sorpresa in tv per la prima volta dopo aver parlato dell'aborto
Potrebbe interessarti anche:
SU TGCOM24