FOTO24 VIDEO24 2

Viaggi: ecco dove sognano di andare gli italiani

Dalle Maldive a Dubai, ecco le 10 destinazioni dove sognano di andare gli italiani nel 2021

Dopocovid: i luoghi del sogno per gli italiani

1 di 10
Mar Rosso
2 di 10
Maldive  
3 di 10
Canarie
4 di 10
Cefalù  
5 di 10
Dubai  
6 di 10
Tokyo
7 di 10
New York  
8 di 10
L'Avana
9 di 10
Amsterdam
10 di 10
Roma

La voglia di lasciarsi il 2020 alle spalle, di guardare al futuro e di progettare nuovi viaggi, anche fuori dai confini nazionali, è sempre più forte: anche se probabilmente il 2021 sarà all’insegna della prudenza e della riscoperta delle destinazioni più vicine, ciò non toglie che gli italiani abbiano il desiderio di salire su un aereo e ricominciare ad esplorare il mondo.

A dimostrarlo sono i dati delle ricerche e delle prime prenotazioni - effettuate in questi mesi sul prossimo anno - elaborati da Volagratis, che ha così individuato le 10 destinazioni dove sognano di andare gli italiani nel 2021. Eccole…

Mar Rosso -  Grazie a temperature che di giorno non scendono mai sotto i 20° e a una delle barriere coralline più belle del pianeta, il Mar Rosso è una destinazione da scoprire tutto l’anno, per rilassarsi lungo le sue spiagge o dedicarsi allo snorkeling. Tra le mete egiziane più desiderate dagli italiani spicca Hurghada, che registra già l’11% delle prenotazioni volo+hotel per il 2021 e che nelle ricerche dei viaggiatori raccoglie il 6% delle preferenze totali; seguono Sharm El Sheikh e Marsa Alam, rispettivamente con il 9,4% e il 5% di prenotazioni totali sui pacchetti volo+hotel. 

Maldive - Acque cristalline, spiagge candide e resort da sogno: le Maldive sono la destinazione perfetta per un viaggio all’insegna del relax e totalmente immerso nella natura e per recuperare le energie dopo un anno complesso come lo è stato il 2020. Forse è per questo che sono tra le destinazioni più sognate: un italiano su dieci ha infatti cercato su Volagratis.com offerte per hotel e pacchetti volo+hotel per raggiungerle. 

Canarie - Le Canarie sono un piccolo mondo a sé, ognuna con la propria personalità e le caratteristiche che la rendono unica. C’è davvero l’imbarazzo della scelta tra sport, natura e relax: dalla selvaggia Tenerife (che raccoglie già il 3% di prenotazioni totali per il 2021 sui pacchetti volo+hotel) a Fuerteventura (2,8%), fino alla più vivace Gran Canaria. 

Sicilia - La ricca cultura enogastronomica, le numerose meraviglie artistiche e le preziose testimonianze storiche rendono la Sicilia una delle isole italiane da visitare almeno una volta nella vita, una meta da scoprire e riscoprire a tavola e in viaggio tra saline, siti archeologici e città dal fascino mediterraneo. A dimostrarlo il numero delle ricerche (2,5% del totale) e delle prenotazioni (4,2%) degli hotel per il 2021 già registrate da Volagratis.com. Tra le mete più gettonate spiccano Palermo e Catania.

Dubai - Dubai sembra provenire da un altro pianeta: un’oasi di vetro e di metallo che sbuca improvvisamente dal deserto e si specchia nelle acque turchesi del Golfo Persico. Sono proprio la sua atmosfera surreale, i suoi alberghi di lusso e le decine di esperienze e opportunità che offre a renderla una delle mete più desiderate e ricercate dagli italiani per il 2021 sulla piattaforma di Volagratis.com (3% del totale). 

Tokyo -  Costantemente proiettata nel futuro, ma con solide radici ancorate a un passato ricchissimo, Tokyo è un mix di innovazione e tradizione, un luogo dove templi e santuari convivono con megaschermi e ultime tecnologie. Sognata soprattutto in primavera, quando si tinge di rosa per i ciliegi in fiore, la capitale giapponese registra già il 2,5% delle prenotazioni totali dei voli.

New York - New York è la città dove le cravatte di Wall Street convivono con il fascino hipster di Brooklyn, dove si battono mani e piedi al ritmo dei più celebri musical di Broadway e si osservano in silenzio le fontane del Memoriale dell’11 settembre. La città che non dorme mai e dove tutto è possibile registra la percentuale più alta di ricerche per quanto riguarda i voli (4%), cui si aggiungono quelle per i pacchetti volo+hotel (4%) e le prenotazioni per i voli già effettuate (2%).
 
L’Avana -  Città dal fascino caraibico e dalle atmosfere latine, L’Avana è una capitale ricca di profumi, di colori, di sapori. Dal centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, fino al Malecón, la passeggiata sul lungomare, la città è un’esperienza sensoriale da vivere almeno una volta nella vita: a confermarlo le ricerche dei voli (2%). 

Amsterdam - Musei che raccontano importanti pagine della storia europea, gallerie d’arte che ospitano alcune tra le più belle opere del mondo, canali che l’attraversano e percorsi ciclabili che permettono di scoprirla senza fretta: questa è Amsterdam. La capitale dei Paesi Bassi è una meta che non conosce stagioni ed è al primo posto tra le destinazioni già prenotate per i pacchetti volo+hotel su Volagratis.com, scelta da oltre 1 italiano su 10. 

Roma  - Tra le destinazioni più sognate dagli italiani c’è anche la Città Eterna, complice il desiderio di riscoprire il proprio Paese partendo dal suo cuore. Dal Colosseo al Pantheon, passando per i vicoli di Trastevere e per le sue famosissime piazze, Roma registra già il 2,8% delle prenotazioni di hotel e il 4,5% di voli per le vacanze del 2021. 
 

Espandi