FOTO24 VIDEO24 2

Ercolano, maxi rissa in strada tra ragazzi nonostante il lockdown: è polemica

Un residente della zona ha ripreso la scena e pubblicato il video sui social, scatenando l'ira degli utenti

Pugni, calci, lanci di bottiglie di vetro. Nonostante il lockdown e le restrizioni per prevenire il contagio da coronavirus, la sera della vigilia di Natale, nella centrale piazza Trieste di Ercolano (Napoli), si è scatenata una maxi rissa tra ragazzi e ragazze. Un residente della zona ha ripreso la scena e pubblicato il video sui social, scatenando l'ira degli utenti.

Numerosi giovani hanno preso parte alla rissa, avvenuta tra auto parcheggiate, motorini che scorrazzavano, traffico impazzito, clacson e urla. Un "litigio" nato per motivi non chiari. Dalle immagini si notano i ragazzi che, in spregio alle regole anti assembramento, si rincorrono e si azzuffano fino all'arrivo delle forze dell'ordine.

Sui social, i residenti della zona, spaventati, commentato dicendo "Guardate come si stanno picchiando" e ancora "Questa è Ercolano" e si augurano che per la vigilia di Capodanno ci siano più controlli e non si verifichino episodi del genere. Sulla vicenda sono in corso indagini da parte dei carabinieri.

Espandi