FOTO24 VIDEO24 2

TEMPO REALE

Coronavirus, arrivato a Roma il furgone con le prime dosi del vaccino | Di Maio: "Come promesso, primi vaccini a personale medico"

Il veicolo è scortato dai carabinieri tra poco giungerà all'Istituto Spallanzani di Roma. Le vittime negli Usa potrebbero superare il mezzo milione entro marzo

Roma, l'arrivo del furgone coi vaccini Covid alla caserma "Salvo D'Acquisto"

1 di 13
2 di 13
3 di 13
4 di 13
5 di 13
6 di 13
7 di 13
8 di 13
9 di 13
10 di 13
11 di 13
12 di 13
13 di 13

Dopo un viaggio durato quasi 10 ore, il furgone refrigerato con le prime 9.750 dosi del vaccino anti-Covid di Pfizer-Biontech è arrivato alla caserma Tor di Quinto di Roma scortato dai carabinieri. Il mezzo si dirigerà domani all'ospedale Spallanzani di Roma dove saranno effettuate le prime vaccinazioni. Il ministro Di Maio su Facebook conferma: "Primi vaccini al personale medico, come promesso".

  • 25 dic -

    Zingaretti: battaglia lunga ma si può voltare pagina

    "Lo Spallanzani al lavoro per essere pronti per il .VaccineDay. La battaglia è ancora lunga, siamo solo agli inizi, ma si puo' voltare pagina. Grazie a tutti gli operatori della sanità, anche oggi in prima linea, per loro, per tutti. Continuiamo a seguire le regole per vincere!". Lo scrive su Facebook il segretario del Pd e Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

  • 25 dic -

    Furgone con le prime dosi di vaccino arrivato a Roma 

    Il furgone contenente le prime 9.750 dosi del vaccino anti-Covid di Pfizer-Biontech destinate all'Italia e' arrivato alla caserma di Tor di Quinto a Roma, scortato dalle auto dei carabinieri. Il furgone ripartirà dalla caserma intorno alle 10 di domani e raggiungerà lo Spallanzani dove le dosi saranno suddivise in scatole che verranno poi consegnate ai militari. La distribuzione in tutta Italia sarà a cura della Difesa.

  • 25 dic -

    Gb: 570 morti e 32.725 nuovi casi nelle ultime 24 ore

    Nel Regno Unito nelle ultime 24 ore sono stati registrati 570 decessi legati al coronavirus, che portano il totale da inizio pandemia a 70.195, il secondo bilancio di vittime più alto in Europa dopo l'Italia. I nuovi casi confermati sono 32.725, in calo rispetto al record di 39.237 contagi riferiti la vigilia di Natale.  

  • 25 dic -

    Coronavirus in Italia: 19.037 nuovi casi e 459 vittime in 24 ore

    Sono 19.037 i nuovi casi di Covid individuati in Italia nelle ultime 24 ore, circa mille più di giovedì che portano il totale a 2.028.354. L'incremento delle vittime è di 459, per un totale dall'inizio dell'emergenza di 71.359. Gli attualmente positivi sono 579.886, con un calo di 13.746 unità. L'incremento dei dimessi e dei guariti, secondo i dati del ministero della Salute, è invece di 32.324 (i casi da inizio epidemia sono 1.377.109) .

  • 25 dic -

    Campania: risalgono i contagi, 7 i morti

    Risale la curva dei contagi in Campania: sono 1.009 i positivi nelle ultime 24 ore (di cui 128 sintomatici) su 16.353 tamponi; il rapporto positivi/test sale al 6,17% rispetto al 5,66% precedente. I deceduti sono 7 (5 nelle ultime 48 ore). I guariti sono 464.

  • 25 dic -

    Nel Lazio 1.691 nuovi casi, 31 morti

    Oggi su oltre 16mila tamponi nel Lazio (+1.203) si registrano 1.691 casi positivi (+172), 31 i decessi (+7) e +1.077 i guariti. Aumentano i decessi e i casi, mentre diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10%. I casi a Roma città tornano a quota 700.

  • 25 dic -

    In Puglia 1.011 positivi, 26 morti

    Su 7.540 test per l'infezione da Covid-19 sono stati registrati in Puglia 1.011 casi positivi con un tasso di positività pari al 13,40% (contro l'11,85% di ieri e l'8,9% del 22 dicembre). 512 infetti sono stati rilevati in provincia di Bari, 52 in provincia di Brindisi, 50 nella provincia BAT, 240 in provincia di Foggia, 43 in provincia di Lecce, 110 in provincia di Taranto, 4 residenti fuori regione. Sono stati registrati 26 decessi: 13 in provincia di Bari, 3 in provincia BAT, 2 in provincia di Brindisi, 4 in provincia di Foggia, 4 in provincia di Taranto.

  • 25 dic -

    Di Maio: primi vaccini per personale medico

    "E' arrivato in Italia il furgone proveniente dal Belgio con le prime dosi del vaccino anti Covid. Avevamo detto che prima della fine dell'anno avremmo iniziato le vaccinazioni e così sarà. I primi vaccini saranno per il nostro personale medico che quotidianamente lavora per salvare vite umane, mettendo a rischio la propria vita". Lo scrive il ministro degli Esteri Luigi Di Maio su Facebook. 

  • 25 dic -

    In Basilicata 73 nuovi positivi e cinque morti

    Nelle ultime 24 ore in Basilicata sono 73 i nuovi positivi al covid, emersi dall'esame di 853 tamponi, mentre sono cinque le persone morte a causa del virus: lo ha reso noto la task force regionale. Dei 73 nuovi positivi, solo 67 sono residenti in Basilicata. In totale, i lucani "attualmente positivi" sono 5.776. dei quali 5.682 sono in isolamento domiciliare. In totale, i morti dall'inizio dell'emergenza sono 235.

  • 25 dic -

    Russia: "Da domani quarantena per chi arriva dal Regno Unito"

    La Russia ha introdotto l'obbligo di quarantena per 14 giorni per chi arriva dal Regno Unito. La misura entrerà in vigore sabato. Questa settimana le autorità russe avevano sospeso i voli diretti dalla Gran Bretagna, a seguito della scoperta nel Paese di una nuova variante di coronavirus che è risultata il 70% più trasmissibile.

  • 25 dic -

    Corea del Sud, record di contagi: 1.241 in un giorno

    Record di contagi in Corea del Sud nel giorno di Natale. Le autorità hanno registrato 1.241 nuovi casi di coronavirus e 17 morti nelle ultime 24 ore, che portano il totale a 54.770 contagi e 773 decessi. Si tratta dell'aumento giornaliero di contagi più alto dall'inizio della pandemia. Le autorità hanno invitato i cittadini alla prudenza per contribuire ad arginare la diffusione del virus, visto il peggioramento dei dati relativi a ricoveri e decessi.

  • 25 dic -

    Viminale: 826 multe e sette denunce durante i controlli alla Vigilia

    Sono 826 le sanzioni effettuate durante i controlli coordinati dal Viminale durante il 24 dicembre: 81.855 le verifiche effettuate, sette i denunciati. Sono 13.771 le attività commerciali controllate, 43 i titolari sanzionati e 14 le chiusure per mancato rispetto delle misure anti-Covid.

  • 25 dic -

    VIDEO - Furgone coi vaccini scortato verso Roma

  • 25 dic -

    Vax Day, Bonaccini: "Segno di una nuova stagione"

    "Tra pochi giorni cominceremo finalmente le prime vaccinazioni e speriamo che sia il segno, anche simbolico, di una nuova stagione". Lo ha detto il presidente dell'Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, aggiungendo: "Di un nuovo anno, il 2021 che con la campagna vaccinale a tappeto ci possa davvero fare arrivare la luce che cominciamo a vedere, mi auguro, in fondo al tunnel".

  • 25 dic -

    Vax Day, primo stock di 685 dosi in Sicilia: si parte domenica

    In attesa delle 685 dosi di vaccino destinate in questa prima fase alla Sicilia, che arriveranno entro sabato all'aeroporto Boccadifalco di Palermo con un aereo della Protezione civile, è stato messo a punto il programma che scatterà alle 11:30 di domenica, al padiglione 24 dell'ospedale Civico dove sarà iniettata la prima dose del farmaco Biontech-Pfizer. Le vaccinazioni proseguiranno fino al 30 e interesseranno il personale sanitario di diversi ospedali.

  • 25 dic -

    In Europa superati i 25 milioni di casi

    I casi di coronavirus registrati in Europa dall'inizio della pandemia hanno superato quota 25 milioni. E' quanto emerge da un conteggio dell'Afp.

  • 25 dic -

    Sala: "Chi ha responsabilità politica dica che si vaccinerà"

    "Credo che chi oggi abbia responsabilità politica deve sentirsi anche quella di dire, senza se e senza ma, che si vaccinerà. Mi pare veramente il minimo, io lo faccio con convinzione". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ribadendo che si vaccinerà "appena possibile con piacere, essendo over 60, magari mi capiterà anche prima di altri. Il punto è che realisticamente credo che la vaccinazione per tutti prenderà molti mesi. Lo sta dicendo il commissario Arcuri quindi non dobbiamo illuderci che in primavera sarà tutto a posto".

  • 25 dic -

    Roma, insulti e sputi contro agenti: bloccato con lo spray urticante

    Ha prima insultato e sputato contro alcuni militari dell'esercito e si è poi scagliato contro i poliziotti intervenuti. E' accaduto a Campo de' Fiori, al centro di Roma. L'uomo, un 37enne con precedenti, è stato arrestato dalla polizia. Per bloccarlo gli agenti hanno usato lo spray urticante.

  • 25 dic -

    Gli Usa richiedono test negativo per passeggeri dei voli dal Regno Unito

    Da lunedì 28 dicembre i passeggeri in arrivo negli Stati Uniti con voli provenienti dal Regno Unito dovranno presentare un test negativo effettuato nelle 72 ore precedenti la partenza. L'ordine dovrebbe essere firmato in giornata, rendono noto i Centers for Disease Control and Prevention.

  • 25 dic -

    Sudafrica: "Nessuna prova che il nostro sia il ceppo più pericoloso"

    Non ci sono prove che il nuovo ceppo del coronavirus identificato in Sudafrica sia più pericoloso o contagioso del suo "cugino" isolato in Gran Bretagna. E' quanto sostiene il ministro della Salute sudafricano, Zwelini Mkhize, aggiungendo che "non ci sono prove che provochi una forma più grave della malattia o un aumento della mortalità rispetto alla variante britannica o alle mutazioni identificate in tutto il mondo". Mercoledì il ministro britannico Matt Hancock da parte sua aveva affermato che la nuova forma del virus dal Sudafrica è "di grande preoccupazione, perché è più contagiosa e sembra essere mutata più di quella identificata nel Regno Unito".

  • 25 dic -

    Von der Leyen: "Natale diverso, col vaccino tornerà la normalità"

    "Quest'anno il Natale è diverso, ma ho un messaggio di speranza: insieme possiamo sconfiggere  questo virus. Tra due giorni inizierà la vaccinazione in tutta l'Unione europea. E gradualmente, saremo in grado di tornare alla vita normale. Fino ad allora, stiamo attenti". Lo scrive il presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, in un messaggio di auguri su Twitter.

  • 25 dic -

    Covid, in Italia il furgone con prime dosi vaccino

    E' arrivato alla frontiera del Brennero, proveniente dal Belgio, il furgone con le prime 9.750 dosi del vaccino anti-Covid di Pfizer-Biontech destinate all'Italia,secondo quanto si apprende. Scortato dai carabinieri, il mezzo si dirigerà ora all'ospedale Spallanzani di Roma.

  • 25 dic -

    Negli Usa mezzo milione di vittime entro marzo

    Il numero di vittime da coronavirus negli Stati Uniti potrebbe superare il mezzo milione entro il mese di marzo: è quanto risulta da una proiezione dell'Università di Washington.

Espandi