Dopo aver deciso il big match tra Milan e Lazio con un colpo di testa all'ultimo minuto, Theo Hernandez (86) nelle interviste post partita ha dichiarato di “lavorare ogni giorno per diventare il migliore terzino al mondo”. Per ora si può accontentare di essere uno dei migliori laterali in FUT, probabilmente il numero uno come rapporto qualità/prezzo (nella versione oro). Per trovare la nuova carta nera dedicata al difensore francese del Milan c'è solo una possibilità: la nuova Squadra della Settimana. Per completare il team natalizio di EA (il modulo è sempre il solito 3-4-3) servono più di un milione di crediti: il capitano è quel Robert Lewandowski (93) che ha conquistato il “FIFA the Best 2020” scalzando dal trono la solita coppia CR7/Messi.
LA SQUADRA DELLA SETTIMANA – In porta torna protagonista Samir Handanovic (89): EA ha scelto il portiere sloveno prima della “papera” contro il Verona. In questa nuova carta nera l'estremo difensore nerazzurro ha riflessi e posizionamento eccellenti: la sua quotazione si aggira sui 70mila crediti, un po' troppo.
In difesa oltre al sopracitato Theo Hernandez (86) abbiamo il centrale del PSG Presnel Kimpembe (84) e quello dell'Everton Yerry Mina (82). L'esterno del Milan sfiora i 300mila crediti nella nuova versione, mentre il francese e il colombiano costano rispettivamente 90mila crediti e 11mila crediti. Consigliato “solo” il Theo (in qualsiasi versione), mentre è consigliabile “passare” sugli altri due.
Il cuore della mediana proviene direttamente dalla Premier League con la coppia Jordan Henderson (87) e Scott McTominay (82) supportata sulle fasce da Gerard Moreno (85) e Lars Stindl (83). Il migliore del quartetto come rapporto qualità/prezzo è lo scozzese del Manchester United che si può acquistare per 12mila crediti. Non male neanche lo spagnolo del Villareal che costa quasi il doppio (circa 25mila crediti), mentre la stella del Liverpool e il centrocampista del Mönchengladbach non convincono più di tanto (costano rispettivamente 55mila crediti e 13mila crediti).
L'attacco è un “signor attacco” con il tridente pesante Robert Lewandowski (93), Luis Suárez (89) e Karim Benzema (91). Tre fenomeni assoluti, tre bomber con il gol nel sangue: chi scegliamo? Tra le tre carte nere la migliore è senza dubbio quella dell'attaccante polacco del Bayern Monaco ma è anche la più costosa (270mila crediti). Per il francese e l'uruguaiano bisogna sganciare circa 120mila crediti e 65mila crediti: scelta difficile, anche se il nuovo attaccante dell'Atletico Madrid sembra avere qualcosina in più.
In panchina e in tribuna le strenne natalizie non mancano: Alvaro Morata (86) è consigliato così come lo sconosciuto bomber tedesco Pascal Testroet (77).
ANCORA “FREEZE” – L'evento natalizio Freeze ha sostituito il vecchio FUTMAS che ci aveva accompagnato nelle passate stagioni di Ultimate Team. Freeze continua anche nella settimana di Natale: nei pacchetti, infatti, troverete molti giocatori speciali e vi consigliamo di completare le numerose SBC proposte. Da non perdere quelle dedicate a João Victor (84) e Houssem Aouar (86).
E per finire, tantissimi auguri di buon Natale a tutti i lettori di MondoFUT!