BUONE AZIONI DA VIP

Beyoncé come Babbo Natale: dona 500mila dollari alle famiglie che rischiano lo sfratto per il Covid

A sostegno di chi sta rischiando lo sfratto dopo la scadenza della moratoria federale

Anche Beyoncé si è unita alla lunga lista di celebrità, tra cui Rihanna, Jessica Alba e altre, che hanno messo a disposizione parte del loro patrimonio, per aiutare i bisognosi vittime della pandemia. E con perfetto tempismo natalizio la bella popstar ha annunciato di voler devolvere, attraverso il suo ente benefico BeyGood, ben 500mila dollari a sostegno di chi sta rischiando lo sfratto dopo la scadenza della moratoria federale.

La diva 39enne ha annunciato l'iniziativa tramite il suo sito web personale, sul quale sono elencati anche gli altri contributi che la sua fondazione ha devoluto ai più bisognosi durante la pandemia, compreso un fondo Small Business Impact.

Il sostegno alle famiglie sfrattate fa parte del secondo step di questo fondo, che servirà ad aiutare le famiglie colpite dalla crisi degli alloggi. La scadenza del 26 dicembre della moratoria provocherà infatti pignoramenti ipotecari e sfratti di locazione. Per molte persone rimaste anche senza lavoro a causa del covid questo potrebbe essere l'ennesimo colpo. 
Per candidarsi al contributo bisognerà registrarsi online dal 7 gennaio 2021. Le sovvenzioni verranno distribuite poi da fine gennaio a 100 persone. E a febbraio si ricomincia. 

“Quando ci siamo trovati di fronte alla pandemia, BeyGOOD ha creato un piano per fare la differenza. Abbiamo assistito organizzazioni in tutto il paese che fornivano alle persone bisogni base come cibo, acqua, forniture domestiche e test Covid. Abbiamo anche fornito supporto per la salute mentale. Abbiamo poi lanciato il nostro fondo BeyGOOD Small Business Impact e ad oggi oltre 250 piccole imprese hanno ricevuto sovvenzioni di 10mila dollari” scrive la star sul sito ufficiale di BeyGood. 

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI