Il mondo di carta di Zerocalcare è pronto a sbarcare sul piccolo schermo. Il fumettista romano ha infatti annunciato via social di aver messo in cantiere per Netflix "Strappare lungo i bordi", prima serie animata scritta e diretta da lui. Al centro i personaggi cult dei suoi fumetti, tra cui l'inseparabile armadillo che nella versione animata avrà la voce di Valerio Mastandrea
"Oggi è il giorno in cui finalmente posso rispondere: sto a fa questo", ha annunciato con la consueta ironia sui social, lanciando il trailer della serie animata.
Prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing, "Strappare lungo i bordi" è la prima serie d'animazione di Zerocalcare e sarà ambientata nell'ormai noto universo narrativo dell'autore, dove non mancheranno personaggi cult come Secco, Sarah, l'Amico Cinghiale e l'iconico Armadillo, la cui voce sarà di Valerio Mastandrea.
"Da tempo sognavo l'animazione" - "Era tanto tempo che giravo attorno all'animazione, anche divertendomi molto a sperimentare, facendo tutto da solo", ha spiegato Zerocalcare. "Al tempo stesso mi sarebbe piaciuto alzare l'asticella, sfruttare di più il mezzo video in termini di regia, di movimento, mantenendo però il mio linguaggio e i miei temi e continuando ad avere il controllo totale sulla storia".
"Ho lavorato in piena libertà" - La serie approderà prossimamente sul catalogo Netflix: "Netflix mi ha messo in condizione di lavorare in un modo che tiene insieme tutti i piani: libertà assoluta nei contenuti e nei linguaggi, possibilità di collaborare con persone più capaci di me, per raccontare una storia su una piattaforma accessibile ormai praticamente a tutti. Speriamo che tempo che esce la serie il mondo esista ancora più o meno come
lo conosciamo".
Ti potrebbe interessare: