Mare, montagna, lago: i panorami che le case situate in location da favola si possono ammirare rinfrancano il corpo e lo spirito, virtù quanto mai preziosa dati i tempi. Sognare non costa niente, quindi lasciamo correre la fantasia e cerchiamo di capire quale, tra le dimore più esclusive, potrebbe fare al caso nostro.
Affacci sulla distesa blu del mare, finestre ampie che si aprono direttamente sulla neve, mura a strapiombo sulle rocce o ancora ambientazioni dove i prati sono a perdita d'occhio: il lusso oggi è avere un buen retiro ove trascorrere una vita lontano dal caos della città e dai pericoli di infezioni e pandemie, dove poter lavorare nel silenzio e poter far giocare i nostri figli in assoluta serenità.
Un autentico miraggio per la gran parte di noi, eppure trarre ispirazione dalle case dei Vip può aiutarci a far volare l'immaginazione e a prendere spunto anche per qualche accorgimento che aiuti a migliorare la quotidianità del nostro nido.
Tra le tante, l'ampiezza delle finestre è una delle dimensioni da tenere sotto controllo, perché la luce naturale è sempre un ottimo ausilio per non stancare gli occhi e avere la sensazione di sentirsi più liberi.
I materiali dovrebbero essere quanto più possibile naturali e la scelta dei colori deve cadere sui toni neutri e chiari, per rendere l'ambiente il più rilassante e armonioso possibile.
Quanto agli arredi, puntiamo su quelli essenziali per non sottrarre spazio alla vivibilità e per non appesantire le stanze e gli animi.