con un taglio alla gola

Milano, 65enne sgozzato durante una rapina vicino alla stazione Centrale

La vittima era un medico campano. Non lontano dalla stessa zona è stata commessa un'altra rapina ad opera di due stranieri: gli investigatori indagano per capire se ci sia una correlazione

Un 65enne è stato ucciso per strada a Milano, in via Mauro Macchi, in zona stazione Centrale, durante quella che per i carabinieri si è trattata di una rapina finita male. L'uomo, un ginecologo campano, è stato trovato agonizzante per terra, con un profondo taglio alla gola, da alcuni passanti che hanno dato l'allarme. I soccorritori arrivati sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Accanto al corpo è stato rinvenuto un coltello.

L'aggressione Stefano Ansaldi, nato a Benevento e residente a Napoli, dove esercitava la professione, probabilmente era occasionalmente nel capoluogo lombardo: verso le 18 stava passeggiando all'angolo fra via Scarlatti all'angolo con via Mauro Macchi, sotto un'impalcatura di un palazzo coperta da teli di plastica. Qui è stato aggredito: è stramazzato per terra, in una pozza di sangue, con una profonda ferita alla gola.

Gli investigatori controllano le telecamere della zona E' morto rapidamente prima dell'arrivo dell'ambulanza. L'allarme al 118 è stato dato da alcuni passanti. Ora il suo corpo è stato trasportato nella camera mortuaria a disposizione degli inquirenti. La strada è stata parzialmente chiusa. La Scientifica ha svolto i rilievi e si stanno controllando le telecamere della zona, anche quelle dei negozi chiusi, e cercando testimoni. Diverse pattuglie delle forze dell'ordine hanno effettuato controlli nel quartiere e in città.

Un'altra rapina è stata commessa poco dopo nella stessa zonaNon lontano si è svolta, in un secondo tempo, un'altra rapina ai danni di un 70enne, che è stato aggredito da due stranieri che gli hanno rubato il Rolex al polso e il cellulare. I due sono poi fuggiti a piedi e ora sono ricercati. Si sta cercando di capire se le due rapine siano state commesse dalle stesse persone.