A GENNAIO AI GRAMMY

Adele, l'album è in dirittura d'arrivo: "Potente ed emozionante, da brividi"

Le parole sono del batterista Matt Chamberlain, ex Pearl Jam, che ha collaborato alle registrazioni

© IPA

Qualcosa si muove nello studio di registrazione di Adele e il tanto atteso nuovo album, il quarto, a distanza di 5 anni dall'ultimo, starebbe finalmente per prendere forma. A diffondere buone notizie a proposito ci ha pensato Matt Chamberlain, batterista, tra gli altri, dei Pearl Jam, che ha lavorato su alcuni pezzi del disco: "Ho lavorato per alcune canzoni con Adele", ha detto il musicista all’emittente “SiruisXM’s”. "Ascoltare quella voce nelle cuffie mi ha fatto venire i brividi...".

Estasiato dalla potenza ed emotività vocale della superstar inglese Chamberlain ha aggiunto: "Era così potente ed emotiva. Tutti conosciamo la sua voce, ma stare nella stanza accanto dove qualcuno canta in quella maniera é davvero un’altra cosa".
Il batterista, che ha lavorato con moltissime stelle della musica mondiale da Bob Dylan, a David Bowie, Elton John e i Pearl Jam, ha raccontato di essere stato chiamato da Adele per collaborare ad alcuni dei brani del suo nuovo album: "Sta scrivendo delle nuove canzoni con il suo autore Rick Nowels, volevano qualcuno che aiutasse con le percussioni, così abbiamo indossato la mascherina e ci siamo messi al lavoro".

Nessuna data e nessun riferimento temporale su quando l'album potrebbe uscire però, informazioni che restano top secret. Intanto il nome di Adele sarebbe tra quelli del cast stellare pronto a partecipare ai prossimi Grammy Awards, previsti per il 31 gennaio 2021, da Taylor Swift a Dua Lipa, Harry Styles e Beyoncé. 
E se fosse quella l'occasione per il suo attesissimo comeback?

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI