Coronavirus Usa, dopo 30 anni di matrimonio muoiono insieme mentre si tengono per mano
"Anche io e mio fratello tenevamo le mani dei miei genitori mentre entrambi venivano rimossi dal respiratore", ha raccontato il figlio
Sono morti insieme, tenendosi per mano, Paul Blackwell e Rose Mary Blackwell, insegnanti di 62 e 65 anni e marito e moglie da 30. I due sono morti di Covid dopo due settimane di terapia intensiva all'Harris Methodist Hospital di Fort Worth, in Texas. "Anche io e mio fratello tenevamo le mani dei miei genitori mentre entrambi venivano rimossi dal respiratore", ha detto il figlio della coppia, Shawn Blackwell.
Come riferiscono i media locali, Paul era professore di educazione fisica e allenatore di football, mentre Rose Mary insegnante di scuola elementare. La coppia ha contratto il virus quasi una settimana prima del Ringraziamento, il 26 novembre. Il venerdì dopo la coppia è stata ricoverata in ospedale, dove ha poi trascorso le settimane successive.
Paul e Rose hanno lavorato regolarmente fino alla comparsa dei primi sintomi del coronavirus. Le loro condizioni si sono, però, subito aggravate. Così, quando era chiaro che non c'era alcun margine possibile di miglioramento, i figli hanno deciso di staccare i supporti vitali. I coniugi lasciano quattro figli e venti nipoti.
Il post della scuola - "Rose Mary e Paul ci mancheranno molto. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla loro famiglia, agli amici, ai colleghi e agli studenti sia attuali che precedenti", si legge sul profilo Facebook della scuola dove la coppia prestava servizio.
SU TGCOM24