Governo, Berlusconi: "Ridare la parola agli italiani il prima possibile" | "Pronto a vaccinarmi pubblicamente"
In caso di crisi istituzionale, il leader di Forza Italia si affida a Mattarella ed esclude "nella maniera più assoluta il sostegno a Giuseppe Conte"
"Se dovesse esserci una crisi noi ci rimetteremmo alla saggezza del Capo dello Stato. Pensiamo che la parola debba essere data agli italiani il prima possibile". E' quanto afferma il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, aggiungendo: "Sta al Presidente della Repubblica dire se ci sono le condizioni per una maggioranza di centrodestra o per andare alle urne. Non sosterremo questo governo nella maniera più assoluta".
"Escludo che Forza Italia sostenga un governo della sinistra, noi siamo all'opposizione", prosegue Berlusconi. Quanto al trovare dei responsabili, sottolinea: "Ci si può pensare, ma è inutile parlarne se il governo non è sottoposto a un voto in Parlamento".
"Pronto a vaccinarmi pubblicamente" - Passando al tema vaccini, il leader di Forza Italia annuncia che si sottoporrà alla somministrazione. "Anche se il mio fisico contiene anticorpi al virus, lo farò e se ci sarà la possibilità lo farò pubblicamente e consiglierei di farlo pubblicamente anche ai protagonisti della vita politica. Serve una campagna vaccinale".
SU TGCOM24