Oliver Stone ha fatto il vaccino russo Spuntnik V contro il coronavirus. Il regista americano era in Russia per effettuare un tour delle centrali nucleari per un documentario sul cambiamento climatico "Ho fatto il vaccino pochi giorni fa. Non so se funzionerà, ma ne ho sentito parlare bene", ha spiegato sottolineando di aver intenzione di tornare in Russia per ricevere la seconda dose.
La Russia ha lanciato la campagna di vaccinazione a livello nazionale alla fine della scorsa settimana cominciando dai lavoratori ad alto rischio, l'ambito dell'istruzione e altri operatori di età compresa tra 18 e 60 anni.
"Sono fiducioso. È un ottimo vaccino, non capisco perché venga ignorato in Occidente" ha spiegato il regista. Gli esperti hanno in realtà avvertito che potrebbe essere dannoso per i pazienti di età pari o superiore a 60 anni, che sviluppano forme più gravi di Covid-19 e hanno i più alti tassi di mortalità. Il regista 74enne ha ricevuto il farmaco nonostante non rientri nelle fasce d'età coinvolte nel programma di vaccinazione di massa.
POTREBBE INTERESSARTI: