Treviso, maestra negazionista invita i bambini a non tenere le mascherine: "Muoiono solo i vecchi"
A segnalare la vicenda alcuni genitori, che hanno dato vita a una manifestazione di protesta all'esterno della scuola per richiamare l'attenzione sul comportamento dell’insegnante
Milano, bimbi alle elementari con le mascherine anche al banco
Avrebbe invitato i bambini a non indossare la mascherina in aula, pare non utilizzando a propria volta il dispositivo di protezione, perché "Tanto di Covid muoiono solo i vecchi". Protagonista della vicenda una maestra di una scuola elementare di Treviso. A segnalare la vicenda alcuni genitori, che hanno dato vita a una manifestazione di protesta all'esterno dell'istituto per richiamare l'attenzione sul comportamento dell’insegnante negazionista.
Sul posto è intervenuto anche il sindaco, Mario Conte, che si è confrontato con la maestra e, in seguito, anche con il Prefetto, Maria Rosaria Laganà. Fino a questo momento non sono tuttavia stati assunti provvedimenti da parte delle autorità scolastiche.
La maestra avrebbe detto ai bambini di non indossare le mascherine, sostenendo che il Covid è innocuo e colpisce solo gli anziani. Secondo quanto riporta Il Gazzettino, la maestra - una supplente - sarebbe arrivata addirittura a minacciare i bambini che si rifiutavano di togliere il dispositivo di protezione.
SU TGCOM24