FOTO24 VIDEO24 2

Ducati Monster 2021, nel segno del “bisonte”

Snella, leggera e con un telaio di derivazione Superbike, Ducati Monster è la fun bike per eccellenza di Borgo Panigale

In primavera il varo del nuovo Monster

1 di 47
2 di 47
3 di 47
4 di 47
5 di 47
6 di 47
7 di 47
8 di 47
9 di 47
10 di 47
11 di 47
12 di 47
13 di 47
14 di 47
15 di 47
16 di 47
17 di 47
18 di 47
19 di 47
20 di 47
21 di 47
22 di 47
23 di 47
24 di 47
25 di 47
26 di 47
27 di 47
28 di 47
29 di 47
30 di 47
31 di 47
32 di 47
33 di 47
34 di 47
35 di 47
36 di 47
37 di 47
38 di 47
39 di 47
40 di 47
41 di 47
42 di 47
43 di 47
44 di 47
45 di 47
46 di 47
47 di 47

Una Sports Naked unica, con un motore sportivo e al tempo stesso perfetto per l’uso stradale. Snella, leggera e con un telaio di derivazione Superbike, Ducati Monster è la fun bike per eccellenza di Borgo Panigale e nel suo lungo corso ne ha colti di successi (350 mila unità vendute). Ora, o meglio da aprile 2021, arriva la versione 2021.

La prima cosa che si coglie del nuovo Ducati Monster 2021 è il motore Testastretta di 937 cc a due cilindri Euro 5, che sviluppa 111 CV e una coppia massima di quasi 100 Nm erogata a soli 6.500 giri. Considerando il peso di soli 166 kg, la dinamicità è assicurata, il bilanciamento tra potenza, coppia e facilità di gestione è ottimo e la guidabilità promette di essere sempre molto divertente. Per tutti, anche per i neofiti, perché Ducati proporrà il nuovo Monster anche in versione depotenziata a 35 kW per i possessori di patente A2. A supporto del bicilindrico cʼè poi il cambio Ducati Quick Shift Up/Down, montato di serie.

Moderna e tecnologica, ma con il classico serbatoio a “dorso di bisonte” che ha marcato un poʼ la storia di questa moto dalla ciclistica evoluta, Ducati Monster è capace di instaurare subito il feeling giusto con il pilota. Merito della posizione di guida eretta e, adesso, ancora più avanzata verso il manubrio (ben 7 centimetri!), quindi meno caricata sui polsi. Per lʼaltezza della sella ci sono tre opzioni: 820 o 800 millimetri, ma anche la possibilità di un assetto ribassato fino a 775 mm da terra. E poi la modernità delle frecce a Led che riconoscono quando la curva finisce e si spengono in automatico.

Il plus sta però nella guidabilità, con lʼangolo di sterzata di 36 gradi, ben 7° in più del Monster 821, e ciò per favorire le manovre in spazi ridotti. Tre i Riding Mode a disposizione ‒ Sport, Urban, Touring ‒ e di serie lʼABS Cornering, il Traction Control e il Wheelie Control, tutti regolabili su diversi livelli di intervento. Il cruscotto TFT a colori da 4,3 pollici si caratterizza per la grafica racing. Ducati Monster 2021 è proposto nei colori Rosso Ducati, Dark Stealth e Aviator Grey. Tra gli accessori Ducati Performance merita una citazione il doppio silenziatore Termignoni con fondelli in fibra carbonio.

Nello speciale motori anche la Ducati Monster 2021

Espandi