Covid, Bonaccini: "Contagi risalgono, penso arriveranno nuove restrizioni"
"Servirebbero un po' più di controlli, qualche sanzione ogni tanto fa anche bene", dice il presidente dell'Emilia Romagna, commentando a "Live - Non è la D'Urso" gli assembramenti nelle città italiane
"Ci vuole un grande equilibrio, ho l'impressione che potrebbero arrivare nelle prossime ore, nei prossimi giorni, alcune restrizioni ulteriori in questo Paese perché i contagi stanno tornando un po' a risalire". Lo ha detto Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia Romagna e della Conferenza delle Regioni, intervenendo a "Live - Non è la D'Urso". "Col virus dobbiamo convivere, bisogna avere equilibrio e responsabilità", ha aggiunto.
"Nelle città d'Italia nel weekend c'era un fiume di gente. E' anche comprensibile che le persone vogliano uscire, il problema è se il distanziamento viene garantito. Secondo me servirebbero un po' più di controlli, qualche sanzione ogni tanto fa anche bene. Io non vorrei che per colpa di qualche imbecille ci troviamo nella situazione che riprecipita nel dramma", ha proseguito.
"Non so niente di più perché l'ho letto pochi minuti prima del collegamento. Credo si stia valutando sulla base dei dati di questi ultimi 2-3 giorni quali possano essere le misure ulteriori", ha sottolineato Bonaccini. "Abbiamo bisogno che i comportamenti siano adeguati. Se i comportamenti non sono adeguati, il rischio è che qualcuno debba prendere una decisione di restringere", ha concluso.
Covid, sarà un fiore il simbolo della campagna vaccini
SU TGCOM24