Dal nostro "Best of"

"La Pupa e il Secchione e Viceversa": quando Carlotta e Giovanni furono squalificati

I due concorrenti del docureality condotto da Paolo Ruffini furono costretti a lasciare il programma dopo uno scherzo finito male

Sarà ricordata anche per il duro scontro avvenuto tra i concorrenti Carlotta Cocina e Giovanni Tobia De Benedetti l'edizione 2020 de "La Pupa e il Secchione e Viceversa", condotta da Paolo Ruffini su Italia 1. La coppia era stata squalificata durante la quinta puntata del docureality dopo una violenta lite: De Benedetti aveva preso per un polso la ragazza in maniera troppo rude, mentre Carlotta gli aveva rivolto frasi irrispettose e ingiuriose.

Tutto era nato da uno scherzo della concorrente al suo Secchione. Mentre questi stava dormendo lei gli aveva versato il contenuto di una lattina (birra?) sulla testa, bagnandogli tutto il cuscino. Lui al momento non aveva reagito ma poi aveva cercato di prendere il cuscino della ragazza in cambio. Ne era nato un tira e molla sempre più teso, con la ragazza che provava a riprendersi il cuscino e Giovanni che la teneva per un polso cercando di bloccarla.

La Pupa si era quindi lamentata del fatto che lui le stava facendo male e una volta riuscita a liberarsi era tornata in bagno per riempire nuovamente la lattina. Tra un "testa di ca...." e l'altro, aveva quindi di nuovo bagnato il ragazzo e tutto il suo lato del letto, concludendo con "adesso dormi per terra, come i cani".

Quanto accaduto era stato ritenuto inaccettabile da Ruffini e dalla produzione e furono presi provvedimenti. "Questo è un esperimento antropologico - aveva detto il conduttore convocando tutti i concorrenti -. Siete qui per mettervi a confronto e per migliorarvi l'un l'altro. In questo caso l'esperimento è fallito e siete squalificati".