Jo Squillo: Anna Cleveland
Viso affilato, lineamenti alla Modigliani e charme da vendere: stiamo parlando di Anna Cleveland, figlia d’arte e super modella, unica e inimitabile,... una che appena la vedi in passerella ti strega gli occhi e l’anima, grazie al suo modo così personale di percepire un fashion show. D'altra parte, se tua madre si chiama Pat Cleveland ed è una leggendaria top model degli anni Settanta, l'eleganza non può che essere nel tuo DNA.
La sua bellezza fuori dagli schemi ha incantato fotografi e designer, lanciandola nell’Olimpo della moda mondiale. Una carriera iniziata a soli due anni, quando ha posato per la prima volta di fronte a un obiettivo. Il battesimo in passerella invece arriva quando ne ha 5 con Moschino, che ancor oggi la vede protagonista dei suoi show, nonché musa dell'attuale direttore artistico Jeremy Scott.
Vedere Anna sfilare è un’esperienza quasi onirica: la grazia e l’energia con cui incede sicura la rendono una vera icona. Teatrale in ogni sua entrata, maestosa come una diva d'altri tempi, cattura l’attenzione e in breve tutti gli occhi sono puntati su di lei.
Ed eccola, altezza svettante e fisico sottilissimo, calcare le passerelle delle più prestigiose maison: da Jean Paul Gaultier e Zac Posen, di cui è grande amica e musa ispiratrice, da Chanel fino alla recentissima performance da Laura Biagiotti insieme alla mamma Pat.