sport

Ufficiale: Wome è dell'Inter

Sottoscritto un contratto annuale

L'Inter ha ufficializzato l'ingaggio del camerunense Pierre Nlend Wome. Il calciatore ha sottoscritto con la società di via Durini un contratto annuale (scadenza 30 giugno 2006) che è stato depositato all'ufficio tesseramento della Lega Calcio. "Wome era uno dei nostri obiettivi da alcuni mesi - hanno commentato Branca e Oriali - E' un giocatore ancora giovane, ma con la giusta esperienza e sa ricoprire più ruoli con continuità".

"L'Inter è una grandissima società alla quale non manca nulla per vincere tanto e già quest'anno ha centrato un obiettivo, la Coppa Italia. Sono naturalmente molto fiero in questo momento, e anche felice e spero di poter contribuire a una vittoria davvero grande". Sono queste le prime parole di Pierre Nlend Wome, il nuovo acquisto della società nerazzurra. "Questo - continua il difensore camerunense - è veramente il campionato più bello e più difficile del mondo e quando stai fuori a giocare non pensi ad altro che a tornare. E poi per me questa è una seconda casa, ho vissuto tanti anni in Italia e qui mi sento a mio agio".
Il calcio italiano e l'esperienza fatta qui gli hanno anche facilitato il percorso in Nazionale. "Con l'Under 21 ho vinto due Coppe d'Africa - racconta Wome - altre due le ho conquistate con la nazionale maggiore e in totale ne ho giocate quattro. Nel 2000, a Sydney, contro la Spagna abbiamo vinto l'oro alle Olimpiadi e sono stato io a tirare quell'ultimo rigore decisivo". Wome è anche il primo giocatore camerunense nella storia dell'Inter. "No, non lo sapevo - conclude - Questo mi rende ancora più felice e fiero. Vedrete, avrò tanti motivi per farmi onore".