L'Inter ha ufficializzato l'ingaggio del camerunense Pierre Nlend Wome. Il calciatore ha sottoscritto con la società di via Durini un contratto annuale (scadenza 30 giugno 2006) che è stato depositato all'ufficio tesseramento della Lega Calcio. "Wome era uno dei nostri obiettivi da alcuni mesi - hanno commentato Branca e Oriali - E' un giocatore ancora giovane, ma con la giusta esperienza e sa ricoprire più ruoli con continuità".
"L'Inter è una grandissima società alla quale non manca nulla per vincere tanto e già quest'anno ha centrato un obiettivo, la Coppa Italia. Sono naturalmente molto fiero in questo momento, e anche felice e spero di poter contribuire a una vittoria davvero grande". Sono queste le prime parole di Pierre Nlend Wome, il nuovo acquisto della società nerazzurra. "Questo - continua il difensore camerunense - è veramente il campionato più bello e più difficile del mondo e quando stai fuori a giocare non pensi ad altro che a tornare. E poi per me questa è una seconda casa, ho vissuto tanti anni in Italia e qui mi sento a mio agio".
Il calcio italiano e l'esperienza fatta qui gli hanno anche facilitato il percorso in Nazionale. "Con l'Under 21 ho vinto due Coppe d'Africa - racconta Wome - altre due le ho conquistate con la nazionale maggiore e in totale ne ho giocate quattro. Nel 2000, a Sydney, contro la Spagna abbiamo vinto l'oro alle Olimpiadi e sono stato io a tirare quell'ultimo rigore decisivo". Wome è anche il primo giocatore camerunense nella storia dell'Inter. "No, non lo sapevo - conclude - Questo mi rende ancora più felice e fiero. Vedrete, avrò tanti motivi per farmi onore".