Lo ha reso noto lui stesso

Usa, il figlio di Biden sotto inchiesta federale per "questioni fiscali"

Si stanno occupando delle tasse di Hunter in Delaware, dove risiede, come lui stesso ha reso noto, dicendosi fiducioso di poter dimostrare la sua innocenza

Hunter Biden, il figlio del presidente eletto negli Stati Uniti, è indagato per questioni fiscali in Delaware, dove risiede. Ha reso noto lui stesso di essere sotto inchiesta federale, dicendosi convinto di poter dimostrare la sua innocenza. "Sono fiducioso - ha dichiarato - che un esame professionale e oggettivo di tali questioni dimostreranno che ho gestito i miei affari legalmente, con il beneficio di consulenti fiscali professionali".

La vicenda - "Ho saputo ieri (8 dicembre, ndr) - ha reso noto il figlio di Biden, - per la prima volta, che l'ufficio dell'attorney general in Delaware ha informato il mio avvocato, sempre ieri, che sta indagano le mie questioni fiscali. Prendo questa cosa molto seriamente ma sono fiducioso". 

Hunter Biden ha specificato di essere sotto indagine per quanto riguarda le tasse. L'inchiesta condotta dall'ufficio del procuratore del Delaware è stata svelata in una nota dell'ufficio di transizione di Biden. Gli avvocati di Hunter Biden non hanno rilasciato commenti.

La reazione del padre - "Il presidente eletto Joe Biden è profondamente orgoglioso di suo figlio, che ha combattuto sfide difficili, compresi i violenti attacchi personali degli ultimi mesi, solo per emergere più forte". Così il team Biden-Harris ha commentato la notizia dell'inchiesta sul figlio del presidente eletto.