FOTO24 VIDEO24 2

Mercedes-Maybach Classe S, la berlina infinita

Una berlina straripante la Mercedes-Maybach Classe S, le cui dimensioni monstre non perdono in grazia e armonia

Lʼeleganza imbattibile della berlina Maybach

1 di 27
2 di 27
3 di 27
4 di 27
5 di 27
6 di 27
7 di 27
8 di 27
9 di 27
10 di 27
11 di 27
12 di 27
13 di 27
14 di 27
15 di 27
16 di 27
17 di 27
18 di 27
19 di 27
20 di 27
21 di 27
22 di 27
23 di 27
24 di 27
25 di 27
26 di 27
27 di 27

Si fa presto a dire “super luxury”, perché la definizione non spiega quanta eleganza e armonia ci sia dietro a una berlina infinita come la Mercedes-Maybach Classe S. Per non parlare della tecnologia, di assoluta eccellenza sia dal punto di vista tecnico che degli equipaggiamenti digitali. Insomma una super limousine che può assolvere solo ruoli principeschi e di rappresentanza.

Lʼultima ammiraglia griffata Maybach ha unʼimponenza che si coglie solo nelle dimensioni: 3,4 metri di passo per quasi 5 metri e mezzo di lunghezza. Ma la linea si snoda in unʼimmagine di dinamica armonia e non chalance, super lussuosa sì ma con grazia. Basata sulla nuova Mercedes Classe S a passo lungo, la berlina infinita della Stella è la risposta tedesca alle Bentley e Rolls-Royce dʼuso presidenziale, e vanno guidate da unʼautista, rigorosamente! Dentro si sta da pascià, chi siede nelle confortevoli poltrone posteriori può reclinare lo schienale fino a 43,5 gradi, allungando le gambe quasi del tutto in orizzontale.

La Mercedes-Maybach Classe S è però, allʼoccorrenza, un ufficio mobile dotato di tutto punto; è un luogo di relax dove godersi la nuova funzione massaggio per i polpacci e il riscaldamento mirato per collo e spalle; è un ambiente privato illuminato da 253 Led e fornito di tutto, dal pc al frigobox con la temperatura regolabile da +1 a +7 gradi centigradi; è una sala concerti con il Surround Sound System Burmester High End 4D, dove il rumore esterno è cancellato. E poi legni pregiati, i pellami selezionati, i 5 schermi allʼinterno dellʼabitacolo, alcuni dei quali con tecnologia Oled.

Dal punto di vista tecnico ecco le sospensioni pneumatiche Airmatic, il Drive Pilot per la guida semi-assistita, le ruote posteriori sterzanti, che consentono a questo macchinone di ridurre a soli 10 metri il raggio di sterzata. I motori sono quelli della Mercedes Classe S, leggermente elettrificati (mild hybrid) e abbinati al cambio 9G-Tronic automatico. Lʼauto costicchia, ovvio, non si sa ancora quanto ma si sta attorno ai 200.000 euro di partenza.

Nello speciale motori anche la Mercedes-Maybach Classe S

Espandi