Si gioca questa sera (ore 20.30) allo stadio "Curi" l'andata della finale playoff di serie B. Il Perugia di Colantuono, reduce da nove vittorie consecutive e da 540 minuti di imbattibilità, ospita il nuovo Torino targato Zaccarelli che vanta un Pinga in condizione straordinaria. Gli umbri a centrocampo devono rinunciare all'infortunato Baiocco, ma in difesa recuperano Milanese. Per i granata dubbio in attacco Marazzina-Bruno.
Dal doppio confronto in programma tra questa sera e la prossima domenica uscirà la terza e ultima squadra promossa in serie A, insieme a Empoli e Genoa. Difficile dire chi tra Perugia e Torino parte in pole position in questa, ultima, decisiva, corsa. Entrambe le formazioni stanno vivendo un buon momento. Gli umbri nelle semifinali dei playoff si sono sbarazzati del Treviso senza batter ciglio, arrivano da nove successi consecutivi, non subiscono gol da sei incontri e possono contare sull'ottima vena di Floro Flores. Colantuono recupera Milanese e Coly, sostituisce l'infortunato Baiocco con Di Francesco e rilancia Mingozzi in mezzo al campo. In attacco, Mascara sarà il trequartista incaricato di rifornire le punte Floro Flores e Ferreira Pinto.
Dubbi per Zaccarelli, incerto sul modulo da schierare in difesa (a 4 o a 3?). Il tecnico granata potrebbe scegliere di avanzare i due esterni, Balzaretti e Pesaresi a centrocampo e inserire accanto a Giacchetta e Mantovani, Mezzano o Peccarisi. La soluzione più logica sarebbe però quella di mantenere invariato l'assetto tattico e inserire al posto degli squalificati Comotto e De Ascentis due giocatori delle medesime caratteristiche, come Carbone e Conticchio. Per quanto riguarda l'attacco, il tecnico sembra intenzionato a confermare la coppia Quaglierella-Marazzina davanti a Pinga, ma non è da scartare l'outsider Bruno.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Perugia (4-3-1-2): 18 Squizzi; 35 Coly, 2 Stendardo, 22 Di Loreto, 27 Milanese; 4 Delvecchio, 29 Mingozzi, 8 Di Francesco; 10 Mascara; 79 Ferreira Pinto, 83 Floro Flores. A disp. 12 Faraon, 33 Nastos, 16 Bernini, 5 Gorgone, 13 Sedivec, 15 Ravanelli, 38 Negri. All. Colantuono
Torino (4-3-1-2): 1 Sorrentino; 13 Carbone, 23 Giacchetta, 5 Mantovani, 17 Balzaretti; 6 Mudingayi, 3 Codrea, 8 Conticchio; 10 Pinga, 9 Quagliarella, 11 Marazzina. A disp. 31 Fontana, 21 Peccarisi, 35 Pesaresi, 28 Vailatti, 18 Marinelli, 19 Bruno, 20 Maniero. All. Zaccarelli