Rudy Giuliani è stato ricoverato in ospedale: l'ex sindaco di New York e avvocato di Donald Trump è risultato positivo al Covid. Lo riferisce la Cnn, dopo l'annuncio del contagio fatto dallo stesso presidente uscente. Giuliani si trova al Georgetown University Medical Center di Washington. "Sto ricevendo grandi cure e mi sento bene", ha scritto su Twitter.
Giuliani è una persona ad alto rischio per l'età (76 anni), il vizio del fumo e un tumore alla prostata per il quale è stato a lungo in cura. Nonostante queste circostanze, nelle ultime settimane aveva viaggiato molto per promuovere l'offensiva legale contro il risultato di Usa 2020, apparendo spesso senza mascherina.
Trump non ha specificato quando Giuliani è risultato positivo o se ha sintomi. Poche ore prima della rivelazione del presidente, Giuliani aveva rilasciato una intervista a Fox News apparendo di buon umore mentre rilanciava le accuse di brogli elettorali.
L'ultima settimana di Giuliani - Giuliani era in Arizona lunedì 30 novembre. Qui ha incontrato alcuni membri repubblicani della legislatura dello Stato per discutere dell'esito delle elezioni presidenziali.
Mercoledì 2 dicembre si è recato in Michigan per un'audizione durata quattro ore e mezzo, durante la quale è rimasto senza mascherina, mentre spiegava le sue argomentazioni a proposito dei presunti brogli elettorali che avrebbero determinato, a suo dire, la sconfitta di Trump.
Giovedì 3 dicembre, invece, è stato al Georgia Capitol di Atlanta per partecipare a un'audizione al Senato dello Stato della Georgia sulle elezioni di novembre. Durante una pausa dell'audizione, Giuliani si è tolto la mascherina per salutare e fare foto con alcuni attivisti repubblicani.