FOTO24 VIDEO24 2

TEMPO REALE

Covid, Abruzzo passa in arancione: Italia esce dalla zona rossa | Arcuri: "Vaccinare anche migranti, hanno stessi diritti"

La regina Elisabetta riceverà nelle prossime settimane il vaccino Pfizer. Gli Stati Uniti hanno registrato oltre un milione di contagi nei primi cinque giorni di dicembr

Coronavirus, a Milano si ripopolano le vie dello shopping per i regali di Natale: code davanti ai negozi  

1 di 13
2 di 13
3 di 13
4 di 13
5 di 13
6 di 13
7 di 13
8 di 13
9 di 13
10 di 13
11 di 13
12 di 13
13 di 13

Il governatore dell'Abruzzo firma l'ordinanza con cui la Regione passa da rossa ad arancione. Da lunedì quindi nessuna regione italiana sarà in zona rossa. Nelle zone gialle hanno riaperto oltre 72mila tra bar, ristoranti, pizzerie e agriturismi. Lo riferisce la Coldiretti. Il commissario per l'emergenza Domenico Arcuri annuncia: "Vaccineremo anche i migranti, hanno stessi diritti e serve a raggiungere immunità di gregge".

  • 06 dic -

    Francia, 11.000 nuovi contagi nelle ultime 24 ore

    Sono stati 11.022 i nuovi casi di positività al Covid-19 da ieri in Francia, stando al bollettino di Santé Publique France. Nelle ultime 24 ore, si sono registrati altri 174 decessi, che portano il totale della vittime da inizio pandemia a 55.155.

  • 06 dic -

    Italia via da zona rossa, nessuna regione in lockdown

    L'Italia non ha più zone rosse. Con l'approdo dell'Abruzzo da domani in zona arancione, il Paese entra in una nuova fase: nessuna regione è più strettamente in lockdown. Restano arancioni anche Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Provincia di Bolzano, Toscana, Campania, Basilicata e Calabria. Le altre undici regioni, oltre alla provincia di
    Trento, sono gialle. 

  • 06 dic -

    Ordinanza Abruzzo: da lunedì fuori da zona rossa

    Il governatore Marco Marsilio ha firmato l'ordinanza con la quale l'Abruzzo delinea il rientro in zona arancione. Il provvedimento ha efficacia dal momento della sua pubblicazione, già lunedì. Il ministro Speranza, si legge in una nota dello staff del presidente, "è stato informato prima dell'adozione del provvedimento". Marsilio ha "ritenuto di doversi assumere la responsabilità di evitare che un'applicazione letterale delle norme vigenti provocasse all'Abruzzo un trattamento sproporzionato e dannoso". 

  • 06 dic -

    Covid nel mondo, il bilancio - VIDEO

  • 06 dic -

    Arcuri: chi ha avuto Covid non tra i primi a vaccinarsi

    "Sarà più urgente vaccinare chi non ha avuto il Covid perché non ne è immune. Per chi lo ha avuto, il periodo di immunità si conlcuderà e quindi sarà ragionevole che siano vaccinati anche loro. Ma non saranno i primi e neppure i secondi". Lo ha detto il Commissario per l'Emergenza, Domenico Arcuri.  

  • 06 dic -

    In Italia 18.887 nuovi contagi e 564 morti: superate 60 mila vittime

    Sono 18.887 i nuovi casi di coronavirus, e 564 i morti, registrati in Italia nelle ultime 24 ore. Lo si apprende dal nuovo bollettino del ministero della Salute. I guariti o dimessi sono 17.186. Superata la soglia dei 60mila morti da inizio epidemia. I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 163.550, risale all'11,5% (+0,8%) il rapporto contagi/tamponi. 

  • 06 dic -

    Vaccino, Arcuri: i migranti hanno gli stessi diritti degli italiani

    I migranti "hanno diritti uguali a quelli dei cittadini italiani", compreso quello alla salute e ad essere vaccinati. A chiarirlo è il commissario per l'Emergenza Covid, Domenico Arcuri, secondo il quale "sarebbe molto importante che tutte le persone che attraversano le nostre strade, e che non lo facciano clandestinamente, possano esserre sottoposte alla vaccinazione".

  • 06 dic -

    Coronavirus, negli Usa picco di infezioni per tre giorni di fila

    Gli Usa hanno registrato un picco di casi di coronavirus per il terzo giorno consecutivo. Secondo i dati della Johns Hopkins University nel Paese solo venerdì ci sono stati 230mila nuovi casi e 2.527 morti per Covid-19. Da due settimane negli Usa muoiono di Covid-19 oltre duemila persone al giorno. E' previsto un nuovo picco dopo il weekend festivo del Rngraziamento la scorsa settimana, quando milioni di persone si sono spostate da una parte all'altra del Paese nonostante l'appello delle autorità di restare a casa.

  • 06 dic -

    Festa in casa vacanze in centro a Roma: 14 multati

    Quattordici ragazzi, due dei quali minorenni, sono stati multati per disturbo della quiete pubblica ma soprattutto per il mancato rispetto delle prescrizioni su distanziamento sociale e uso delle mascherine. Il gruppo aveva infatti organizzato una festa in una casa vacanze nella zona di piazza Navona, nel centro di Roma. All'arrivo dei vigili, i giovani hanno tentato di nascondersi negli armadi e sotto i letti, ma sono stati individuati.

  • 06 dic -

    Coldiretti: riaperti 72mila bar e ristoranti nelle zone gialle

    Con il ritorno di cinque nuove Regioni tra le zone gialle hanno riaperto oltre 72mila tra bar, ristoranti, pizzerie e agriturismi costretti per settimane alla chiusura o alla sola attività di asporto. Lo riferisce la Coldiretti, precisando che "nonostante i cambi di colore, restano chiusi quasi la metà (47%) delle strutture per un totale di quasi 170mila locali situati nelle Regioni rosse e arancioni".

  • 06 dic -

    Veneto, 3.444 contagi e 37 decessi in 24 ore

    Il Veneto ha registrato 3.444 nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore, che portano il dato degli infetti a 165.249 dall'inizio dell'epidemia. I decessi sono 37 in più di sabato, per un numero complessivo di 4.210 morti (tra ospedali e case di riposo). Resta alta la pressione sugli ospedali, con 2.742 malati Covid ricoverati nei reparti in area medica (+23)  e 334 nelle terapie intensive (-6).

  • 06 dic -

    Festa in casa vicino a Trapani, multati i partecipanti

    I carabinieri sono intervenuti all'interno di una villetta di Alcamo Marina (Trapani) dove era in corso una festa privata alla quale partecipavano 13 giovani che, incuranti delle norme anti-Covid, avevano organizzato un party in grande stile. I militari sono stati avvisati da un cittadino anonimo.

  • 06 dic -

    Cartabellotta: "Serve rigore o a gennaio si rischia una strage"

    "Tutti gli inverni l'influenza affolla gli ospedali e a gennaio c'è il rischio di una strage se, invece di chiudere la seconda ondata di Covid, facciamo partire la terza. Per questo serve il massimo rigore durante le Feste". E' quanto afferma Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe.

  • 06 dic -

    Usa, oltre un milione di casi in cinque giorni

    Gli Stati Uniti hanno registrato oltre un milione di casi di coronavirus nei primi cinque giorni di dicembre e nella giornata di sabato il numero dei nuovi contagi ha superato quota 200mila per il quarto giorno consecutivo. E' quanto emerge dai dati della Johns Hopkins University.

  • 06 dic -

    Regina Elisabetta: "Vaccino nel Regno Unito nelle prossime settimane"

    La regina del Regno Unito Elisabetta II riceverà nelle prossime settimane il vaccino Pfizer-BioNTech contro il Covid, farmaco che ha appena ottenuto il via libera dalle autorità sanitarie britanniche. Secondo i media locali, la sovrana (94 anni) e suo marito, il principe Filippo (99), saranno entrambi vaccinati in via prioritaria a causa della loro età e non come trattamento preferenziale.

Espandi