E’ morto a 83 anni l’attore statunitense Warren Berlinger, che sul set del telefilm cult “Happy Days” rivestì diversi ruoli tra cui quello del Sergente Betchler. Era un volto noto anche per film di successo come “La corsa più pazza d’America”, “Eroe per caso” e “Il lungo addio”.
Ad annunciare la scomparsa di Warren è stata la figlia Elizabeth con un comunicato su The Hollywood Reporter, dopo che era stato ricoverato presso l’Henry Mayo Newhall Hospital di Valencia, in California. Berlinger aveva esordito da giovanissimo, conoscendo sul set il grande amore della sua vita, la moglie Betty Lou Keim.
Nel 1956 aveva debuttato in “Gioventù ribelle” e “Innamorati in blue jeans”, poi aveva recitato in “Voglio sposarle tutte” con Elvis Presley, “Tutti pazzi in coperta”, “Billie”, “Il lungo addio” e “Il mondo secondo Garp”.
Nel telefilm degli Anni Settanta “Happy Days” ha interpretato diversi ruoli, il più famoso è stato il Sergente Betchler. Negli ultimi anni, purtroppo, sono scomparsi diversi membri del cast, oltre a Berlinger: sono morti Tom Bosley, papà Cunningham, Al Molinaro (Alfred “Al” Delvecchio) e Pat Morita (Matsuo “Arnold” Takahashi), e tre anni fa anche Erin Moran, Joanie Cunningham.