FOTO24 VIDEO24 2

Coronavirus, Di Maio: "Le misure funzionano, nel 2021 ripartiremo"

Il ministro degli Esteri, intervistato da NewsMediaset, parla anche di patrimoniali, Mes e del suo futuro all'interno del M5s

Nell'ultimo Dpcm ha vinto la linea del rigore contro la pandemia e Luigi Di Maio ribadisce che "queste misure stanno funzionando". "La curva del contagio scende, nel 2021 potremo ripartire grazie anche ai vaccini ma - avverte il ministro degli Esteri intervistato da NewsMediaset -  non possiamo prenderci i rischi dell'estate scorsa".

Questione patrimoniale e Mes, argomenti sui quali non mancano polemiche tra le diverse forze politiche. "Durante una pandemia nessuno alza le tasse", rassicura poi Di Maio ribadendo il no deciso al Mes. "Al Mes non si potrà accedere finché c'è il M5s in Parlamento. Chiediamoci cosa serve davvero al Paese nei prossimi dieci anni".

Sul suo futuro, poi, nei pentastellati, Di Maio, dopo aver ricordato il suo impegno da oltre 10 anni, sottolinea la volontà di "garantire la solidità del Movimento perché il M5s governa la settima potenza mondiale come l'Italia".

Espandi