Rughe profonde, i capelli bianchi come la barba, il viso pieno di piccole macchie dovute all'età. E' un David Beckham invecchiatissimo quello che compare nel video di Malaria Must Die, So Millions Can Live. L'ex star del calcio ha prestato il volto alla campagna di prevenzione contro la terribile malattia, lasciandosi invecchiare digitalmente per apparire in versione 70enne.
Nel video Beckham viene catapultato in un futuro non troppo lontano, in cui il virus è stato debellato. "Oggi il mondo è cambiato, perché abbiamo sconfitto la malaria. Una piaga che ha ammazzato miliardi di persone, il più grande nemico nella storia dell’uomo. Le nuove generazioni hanno un futuro più sicuro", annuncia nelle immagini. Poi riacquista le sue sembianze di 45enne per lanciare l'appello di sensibilizzazione.
David è stato invecchiato grazie alla computer grafica per apparire nella clip. I capelli sono ancora folti ma canuti, le rughe che nella realtà sono appena accentuate sono diventate profonde e il viso è scavato. Nel complesso però l'ex calciatore non ha perso un briciolo del suo fascino, nonostante il processo di invecchiamento digitale. Chissà se la natura sarà altrettanto clemente...
Potrebbe interessarti anche: