gossip

Ranieri, un amore "Accussì grande"

Sogna nozze con una 21enne

Altro che perdere l’amore! Massimo Ranieri l’amore l’ha trovato. Si chiama Leyla Martinucci, ha ventun’anni, è una cantante di musical ed è figlia del grande tenore Nicola Martinucci. “Sogno da sempre di poter dire un giorno “ti presento mia moglie” e ora sta per succedere”, ha sostenuto il cantante napoletano che alla felicità sentimentale unirà quella professionale con l’uscita dell’album Accussì grande.

In un’intervista a "Tv Sorrisi e Canzoni" Massimo Ranieri, 54 anni, ha dichiarato il suo amore per la nuova giovanissima compagna Leyla Martinucci. “Finalmente ho trovato la donna dei miei sogni”, ha annunciato il cantante, “o meglio, è lei che ha trovato me. Perché, diciamoci la verità, sono sempre le donne a scegliere e decidere. Sublimi ingannatrici visto che ci lasciano pure la languida illusione di essere noi uomini a corteggiarle”. 

Leyla è tarantina, ma vive e studia a Milano, città nella quale ha conseguito il diploma di maturità artistica sperimentale nel 2002 e dove ora studia danza classica. Fra i suoi lavori artistici più recenti c’è l’interpretazione di Esmeralda nel musical di Riccardo Cocciante “Notre Dame de Paris”. Figlia di Nicola Martinucci, il famosissimo interprete dell’“Aida” e di tanti altri capolavori verdiani, Leyla ha coltivato la propria passione per la lirica fra le mura di casa, debuttando all’età di 13 anni con opere di Verdi e Puccini.

Ranieri non nasconde l’emozione e non si tira indietro nemmeno davanti a un eventuale matrimonio. “Perché no? E’ tutta la vita che aspetto il momento di presentare a qualcuno la mia compagna pronunciando la frase: “Ti presento mia moglie”. Sembra fare proprio sul serio Massimo. In fondo ormai ‘o surdato innamorato le ha provate tutte: a cominciare dalla musica leggera e dal musical, fino ad arrivare a teatro in prosa, cinema e televisione. Ma il matrimonio manca proprio al suo curriculum. E la differenza d’età di ben 33 anni che separa i due innamorati pare proprio non essere un problema.

Ora che è uscito Accusì grande, l’ultimo album della trilogia che Ranieri ha dedicato alla sua Napoli e alla straordinaria cultura musicale della città partenopea, un annuncio di nozze renderebbe il suo momento di felicità professionale e sentimentale ancor più lieto. Anzi, accussì grande!