FOTO24 VIDEO24 2

Nuovo tormentone su Internet

Cover di "Quando i bambini fanno oh"

Un nuovo tormentone sta invadendo il Web. Dopo il successo di Sanremo, infatti, su Internet è iniziata l'esilarante invasione di alcuni imperdibili remake del brano "Quando i bambini fanno oh". Due, finora, le versioni più gettonate: "Quando i romani fanno aoh" e "Se i milanisti fanno gol".

In perfetto stile da borgata, tra una battuta e l'altra, la prima variante del pezzo di Povia spiega in chiave capitolina perché e quando i romani pronunciano il caratteristico "aoh". Piuttosto scurrile, ma nel complesso divertente, il testo rivisto della canzone fa riferimento a situazioni grottesche in cui emergono siparietti di violenza gratuita, abitudini irripetibili e "rumori" molesti.

Più soft invece il secondo remake del brano giunto in Rete dopo la disfatta milanista del 25 maggio. Ispirato all'incredibile sconfitta in Champions league di Maldini & Co., la versione "Se i milanisti fanno gol" ripercorre in chiave ironica i sei minuti di follia della compagine rossonera lanciando illazioni su doping e prendendo in giro Galliani. Interpretata da un improvvisato e ovviamente stonato cantautore romano, "Quando i milanisti fanno gol" sta facendo rapidamente capolino nelle caselle di posta elettronica di interisti, juventini e romanisti. L'esilarante invasione delle versioni alternative di "Quando i bambini fanno oh" è appena iniziata. Ecco il vero tormentone dell'estate 2005.

Espandi