Jo Squillo: Versace, la collezione per l'inverno 2020/21
“Chi sono l'uomo e la donna di oggi? Il motivo per cui ho voluto presentare insieme le mie collezioni uomo e donna quest'oggi è perché gli uomini e le donne sono ugualmente potenti.” Donatella Versace
Versace è da sempre sinonimo di self-confidence e libertà di espressione. Per la Collezione Autunno-Inverno 2020, Donatella Versace continua questa conversazione culturale presentando le collezioni donna e uomo sulla stessa passerella, in una celebrazione dell'eguaglianza e dell'inclusività.
In passerella sfilano capi mini o maxi, sportivi o sensualissimi, super colorati o misteriosi in total black. Non ci sono mezze misure per la donna Versace, che quest'anno racconta tutte le facce della femminilità, tra tagli cut-out super sensuali e un'attitudine athleisure forte e decisa.
Si passa da mini abiti metallici da vera Popstar a stampe floreali coloratissime ad altre optical che fanno l'occhiolino all'animalier. E poi, ecco tanti cappotti strutturati con le spalle in evidenza che si alternano a piumini sartoriali.
Maschile e femminile dialogano in questa collezione in modo nuovo e complementare, condividendo stampe e colori, ma rimanendo sempre distinti e assolutamente speciali. Non fatevi ingannare dalle apparenze, la donna Versace non rinuncia a neanche un briciolo della sua innata femminilità.