Chiude Vero Amore il reality show presentato da Maria De Filippi, in onda alle 21 su Canale 5. Cinque coppie di fidanzati veri sono stati catapultati in un villaggio vacanze di Castellana Marina, in provincia di Taranto, per tre lunghe settimane. Insieme alle coppie, però, anche tredici tentatori e altrettante tentatrici che avevano il compito di mettere in crisi le relazioni.
Nella serata di addio si vedrà chi sarà riuscito a resistere alle tentazioni. A non mettere a repentaglio la propria storia damore. A costruire quindi un vero amore. Quattro in tutto le puntate trasmesse in prima serata e in più una striscia quotidiana nel pomeriggio.
Vero Amore è in realtà la trasposizione italiana di Temptation Island della Fox, ma molto meno spregiudicato del suo omologo.
Tra i protagonisti anche volti già noti al pubblico che segue Uomini e Donne, come gli ex tronisti Giuseppe Lago e Raffaello Zanieri. Il primo impegnato a essere fedele alla fidanzata Francesca Morana e quindi dalla parte dei fidanzati, e il secondo, invece dall'altra parte della barricata, sempre impegnato a insidiare le ragazze.
Le altre coppie in gara erano: Andrea e Michela, Nunzia e Igor, Karina e Emanuele, Edoardo e Bianca.
Da un punto di vista degli ascolti televisivi il programma condotto da Maria De Filippi è andato a gonfie vele. In uno degli ultimi appuntamenti del day time Vero Amore ha ottenuto un ascolto record con poco più di 3milioni e mezzo di spettatori, pari al 29,31% di share.