FOTO24 VIDEO24 2

Salvini: "Chi vota il Mes non è più compagno di strada della Lega" | Berlusconi: "Non sosterremo la riforma"

Il leghista sul Recovery fund: "Sono soldi pubblici, non possono decidere Conte, Casalino e qualche loro amico". Il leader di Forza Italia: "Non è soddisfacente"

"Chiunque in Parlamento approverà questo oltraggio, questo danno per l'Italia e per le generazioni future che è il Mes si prende una grande responsabilità. Se lo fa la maggioranza non mi stupisce, se lo fa l'opposizione finisce di essere compagno di strada della Lega". Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini. "Forza Italia non voterà questa riforma", dice Silvio Berlusconi. 

Berlusconi: "Forza Italia non vota a favore della riforma" - "Il 9 dicembre non sosterremo in Parlamento la riforma del Mes perché non riteniamo che la
modifica del meccanismo di Stabilità approvata dall'Eurogruppo sia soddisfacente per l'Italia e non va neppure nella direzione proposta dal Parlamento europeo". Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

Salvini: "Peggiorato un trattato già negativo" - "La riforma sul Mes riesce a peggiorare un trattato già negativo perché divide l'Europa in buoni e cattivi, Paesi di serie A e di serie B - aggiunge Salvini - . Ovviamente per i signori di Bruxelles gli italiani sono di serie B e dovrebbero pagare senza dir nulla per coprire i buchi di altri" mentre se "fosse l'Italia ad avere bisogno, dovremmo sopportare le conseguenze di una Troika modello Grecia".

"Recovery fund, non possono decidere Conte e Casalino" - "L'ho detto anche al presidente della Repubblica ieri: è vergognoso che il governo non coinvolga il Parlamento, le associazioni e si inventi l'ennesima task force". Quelli del Recovery "sono soldi pubblici, non possono decidere Conte e Casalino e qualche loro amico. Ascolti l'Italia vera. Io Io più che dirlo a Mattarella, mi manca il Papa poi l'ho detto a tutti". 

Espandi