FOTO24 VIDEO24 2

Usa, prima intervista di Trump dopo il voto: "Mai viste elezioni più truccate"

Il presidente ha parlato in collegamento telefonico su Fox News, ribadendo che Joe Biden "non ha ottenuto 80 milioni di voti"

"Sono state le elezioni più truccate mai viste, una frode assoluta". Lo ha affermato Donald Trump parlando al telefono su Fox News nella sua prima intervista dalle elezioni. Il presidente è tornato quindi a contestare l'esito del voto in tutti gli Stati chiave vinti da Joe Biden, dal Wisconsin al Michigan, dalla Pennsylvania alla Georgia. Secondo il tycoon, il candidato democratico "non ha ottenuto 80 milioni di voti".

"Abbiamo moltissime prove - ha aggiunto Trump - sul fatto che è stata la più grande frode elettorale della storia americana".

Il presidente è sembrato ancora convinto di portare avanti la sua battaglia ma ha ammesso: "Spero ci sia ancora una strada per la vittoria, per il bene del Paese, ma è dura portare i nostri casi davanti alla Corte Suprema, dovrebbero prendere una grande decisione".

Trump ha quindi contestato le decisioni finora prese dalle varie Corti che hanno respinto cause e ricorsi della sua campagna, l'ultima la Corte Suprema della Pennsylvania. "Non ci permettono di mostrare le nostre prove, dicono al presidente degli Stati Uniti che non ha la possibilità. Ma che sistema giudiziario abbiamo? Io vorrei presentare un'unica grande causa con prove incredibili e centinaia e centinaia di dichiarazioni giurate ma non ce lo permettono".

Espandi