FOTO24 VIDEO24 2

Calabria, Guido Longo nuovo commissario alla Sanità: ok del Consiglio dei ministri

L'ex prefetto di Vibo Valentia accetta l'incarico: "E' un atto d'amore verso la Regione in cui mi sono formato professionalmente"

A venti giorni dalle dimissioni di Giuseppe Zuccatelli, è stato nominato il nuovo commissario alla Sanità in Calabria. Il Consiglio dei ministri ha infatti dato il via libera alla nomina del prefetto Guido Longo. La riunione è stata lampo, durata solo il tempo della nomina. "Longo è un uomo delle istituzioni, che ha già operato in Calabria, sempre a difesa della legalità", ha scritto su Twitter il premier Giuseppe Conte.

Il governo, si legge in una nota, delibera "di affidare al Commissario l'incarico prioritario di attuare i Programmi operativi 2019-2021 di prosecuzione del Piano di rientro nonché di tutti gli interventi necessari a garantire, in maniera uniforme sul territorio regionale, l'erogazione dei livelli essenziali di assistenza in condizioni di efficienza, appropriatezza, sicurezza e qualità, nei termini indicati dai Tavoli tecnici di verifica".

Longo: "Atto d'amore verso la Calabria" "Ho accettato di fare il commissario per la Sanità come atto d'amore verso la Calabria, che è la Regione in cui mi sono formato professionalmente come funzionario di polizia". Lo ha affermato Guido Longo, precisando: "Il mio è anche un dovere istituzionale verso il  governo, che mi ha scelto e che ringrazio". 

Espandi