Jo Squillo: Fila, la collezione per l'inverno 2020/21
Uno show-evento asettico e glaciale che esalta la componente moderna e futuristica del brand.
Un omaggio agli eroi che hanno scalato le vette innevate più ripide e sono stati i primi a conquistarle, ai campioni che hanno sciato sulle cime più alte, battendo record di velocità uno dopo l’altro. Il loro coraggio, la loro tenacia, la loro determinazione: questi sono i valori che hanno ispirato la collezione FILA Autunno/Inverno 2020. Un viaggio che inizia nell'ambiente che da sempre rappresenta la più audace sfida alla resistenza umana: la montagna.
I direttori creativi Antonino Ingrasciotta e Josef Graesel hanno disegnato capi e accessori che celebrano le leggendarie conquiste degli sport invernali, gli uomini che hanno indossato FILA e si sono guadagnati un posto fisso nella storia del loro sport.
Tre nomi, tre leggende: Reinhold Messner, Ingemar Stenmark, i fratelli Mahre.
Gli archivi del marchio sono la principale fonte di ispirazione per una collezione urbana e sportiva, funzionale, performante ed elegante. L'eroica impresa di Reinhold Messner, la prima persona a scalare l'Everest senza ossigeno supplementare, indossando la sua indimenticabile tuta blu FILA, viene celebrata su giacche, felpe e top.
La famosa giacca da sci rinforzata e su misura, gialla e blu, indossata da Ingemar Stenmark quando vinse la Coppa del Mondo nel 1978, viene modernizzata e diventa un must have inconfondibile nel un guardaroba invernale.
Jo Squillo: Fila, la collezione per l'inverno 2020/21
Lo stile indimenticabile dei gemelli Mahre, tra i migliori sciatori americani di tutti i tempi, trova eco nelle felpe color-block e nei pantaloni con dettagli 3D imbottiti.
Tessuti tecnici come neoprene, nylon impermeabile e antivento si combinano a lana, angora e pile. I colori classici nel DNA FILA, blu, rosso e bianco, incontrano accenti di giallo e nero.
Una fusione perfetta tra tradizione e contemporaneità.
SU TGCOM24