Calabria, salta anche la nomina di Agostino Miozzo per la carica di commissario alla Sanità
Torna l'ipotesi di Narciso Mostarda, direttore generale dell'Asl Roma 6, dato vicinissimo all'incarico, e spunta il nome dell'ex prefetto di Reggio Calabria, Luigi Varratta
A venti giorni dalle dimissioni di Giuseppe Zuccatelli, la Calabria è ancora senza commissario alla Sanità. Salta, infatti, l'ipotesi della nomina di Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato tecnico scientifico. A quanto si apprende da fonti di maggioranza, Miozzo avrebbe chiesto al premier Giuseppe Conte di poter essere investito dell'incarico avendo poteri in deroga, ma la sua condizione sarebbe stata ritenuta non ricevibile.
Il nome, spiegano le fonti, era già in forse giovedì sera e sarebbe finito fuori dal tavolo dopo un colloqui di questa mattina con il presidente del Consiglio.
Mostarda vicino all'incarico La partita della nomina è quindi ancora aperta: ora il campo sembra restringersi a due nomi, quello del direttore generale dell'Asl Roma 6, Narciso Mostarda, dato vicinissimo all'incarico, e quello dell'ex prefetto di Reggio Calabria, Luigi Varratta.
Covid, Napoli: "tampone solidale" nella basilica del rione Sanità
SU TGCOM24