A caratterizzare la prima tappa, un guardaroba urban adatto ad ogni momento della giornata: capi raffinati ma al contempo ironici e glamorous che preservano uno stile fortemente italiano. Caposaldo indiscusso della collezione è il denim, uno dei materiali che hanno fatto la storia di Trussardi, in tutte le sue sfaccettature: dal colorato alla tela pura arricchita da profili in suede, a quello personalizzato in cui il levriero si trasforma in motivo jacquard all over tono su tono. Il denim viene accompagnato da una parte leggera e femminile fatta di abiti che si fanno fluidi, di morbide bluse e di gonne stampate in mini fiorellini grafici o in micro levrieri in corsa per un perfetto mix di sensualità e stile casual.
Pezzi iconici come il trench vengono realizzati in gabardine di cotone e diventano capi passepartout per tutti gli outfit mentre la pelle, patrimonio del brand, si fa leggera fino a diventare fluido tessuto per gonne in suede e micro bomber jacket che si tingono di toni rassicuranti come il marrone, il beige, il nero e il cuoio.
La parte più sportiva viene rivista in chiave contemporanea e diventa quasi abbigliamento formale: la felpa classica si trasforma così in un piccolo poncho o in mini abito, mentre t-shirt ridotte rubano i volumi alle bluse per creare delle nuove T-blouse.
Questo viaggio di stile culmina sulla riva di un fiume di una grande città dove il bagaglio diventa più leggero, tipicamente estivo. I vestiti e le bluse si fanno fluidi, i colori diventano metropolitani, i materiali come lino, viscosa e mussola sono tenui e nuove silhouette a punta come le vele delle barche presentano inaspettati mix di righe.
COMMENTA SU tgcom24