In bikini, gli occhiali scuri sul volto, una camicetta legata in vita e lo sguardo pensieroso mentre beve un drink su uno yacht al largo di Stromboli. Così appare la principessa Diana in alcuni scatti inediti pubblicati sul suo profilo Instagram da Giancarlo Giammetti, co-fondatore di Valentino. Era il settembre del 1990, due anni prima della sua separazione dal principe Carlo.
Con lei sullo yacht il principe Kyril di Preslav e lo stilista.
A quel tempo Diana e Carlo vivevano vite separate ed entrambi avevano altre relazioni. Il principe Carlo aveva ricominciato a vedere la sua ex fidanzata Camilla Parker-Bowles, mentre la principessa aveva avuto una relazione di due anni con l'ufficiale della cavalleria domestica James Hewitt e poi con la sua guardia del corpo Barry Mannakee la cui morte nel 1987, fu da lei descritto come "il più grande colpo della mia vita".
Diana aveva alle spalle un periodo difficile, durante il quale aveva affrontato la bulimia, la depressione postnatale e la morte dell'ex amante.
Quella gita sullo yacht circondata da amici fidati avrebbe dovuto essere una pausa dalla realtà per lei, ma dalle foto riportate alla luce, quel che appare è una donna pensierosa e dallo sguardo assente. Triste.