Fiere e Covid

L'Artigiano in Fiera diventa digitale per far fronte alla pandemia

Il tradizionale appuntamento cambia modalità: gli artigiani potranno esporre nelle "vetrine digitali" e i consumatori riceveranno a casa i prodotti acquistati

© Ufficio stampa

La più grande fiera internazionale dell’artigianato aperta al pubblico, che da venticinque anni valorizza l’universo artigiano e i prodotti del suo lavoro, si trasforma quest’anno in un evento totalmente digitale: Artigiano in Fiera Live

Un nuovo Artigiano in Fiera Giunta alla sua 25esima edizione, la manifestazione si presenta in una veste inedita innovativa, introducendo una novità che permetterà agli artigiani di presentarsi, nonostante i limiti dovuti alla pandemia, al proprio pubblico. Ge.Fi. ha sviluppato una piattaforma che, da una parte, consentirà agli artigiani il racconto del loro lavoro e la vendita dei prodotti e, dall’altra, ai visitatori un’esperienza di shopping online, in un arco temporale più dilatato: dal 28 novembre al 20 dicembre 2020.

“Siamo evidentemente impossibilitati a realizzare il nostro evento nei padiglioni di Fieramilano – spiega Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi. -. Tuttavia, Artigiano in Fiera si farà e sarà Artigiano in Fiera Live, con un forte appello affinché i visitatori possano ritrovare, riconoscere e valorizzare il lavoro degli artigiani, acquistando la bellezza e l’unicità dei loro prodotti. Dilateremo al massimo questo messaggio con l’obiettivo di rendere Artigiano in Fiera Live una straordinaria opportunità per le aziende e per il pubblico affezionato alla manifestazione”.

© Ufficio stampa

Vetrine digitali per valorizzare gli artigiani La nuova modalità conferma la possibilità per numerose microimprese italiane di mantenere e sviluppare il contatto con il pubblico creato negli anni precedenti, grazie al network di vendita Artigiano in Fiera che ha sempre rappresentato un momento importante e strategico per la visibilità della loro attività, a livello nazionale e internazionale.

Artigiano in Fiera Live rappresenta quindi una grande  opportunità per le imprese, che si presenteranno attraverso un’esperienza digitale avanzata per raccontare il loro lavoro fatto di bellezza, creatività e bontà. Ogni artigiano, infatti, avrà uno spazio all’interno di questa vetrina digitale che lo connetterà con il pubblico, aprendo virtualmente i laboratori e mostrando le più significative produzioni, disponibili per l’acquisto. 

ARTIGIANO IN FIERA LIVE

Dal 28 novembre al 20 dicembre