Oltre 123 milioni di follower su Instagram, triplo disco di platino negli Usa per il suo album di debutto "Pink Friday", quarta donna ad aver venduto più dischi nella storia della musica e rapper femminile che ne ha venduti di più in assoluto. E adesso per Nicki Minaj, regina del rap, arriva anche un documentario dedicato alla sua vita. Ad annunciarlo con un video sui social è la stessa artista, che su Instagram ha come nickname, Barbie.
“Sono estremamente grata ed entusiasta di poter condividere questa notizia con voi oggi. Non avrei potuto essere più contenta del coinvolgimento di HBO Max nell’aiutarmi a raccontare la mia storia in modo delicato e memorabile. Un modo che i miei fan ameranno per sempre", scrive la rapper, reduce da ben due premi appena vinti agli American Music Awards.
All’anagrafe Onika Tanya Maraj-Petty, Nicki Minaj, classe 1982, originaria della Repubblica di Trinidad ma naturalizzata americana, è sicuramente una delle artiste di maggior successo nella storia della musica. Nel corso della sua carriera ha ricevuto dieci candidature ai Grammy Awards, si è aggiudicata otto American Music Awards, undici BET Awards, un BRIT Award, quattro MTV Video Music Awards, quattro Billboard Music Awards ed è stata la ricevente del premio Billboard's Women in Music 2011 Rising Star, scalando le classifiche in ogni angolo del pianeta.
Diventata mamma per la prima volta lo scorso ottobre Nicki Minaj sarà quindi protagonista di se stessa nella docu-serie voluta da HBO Max, diretta da Michael John Warren, e prodotta al fianco della stessa Nicki Minaj da Aaron L. Gilbert, Brenda Gilbert, Cassandra Butcher di BRON Life, Irving Azoff e Tommy Bruce.
Un documentario che, come ha spiegato Sarah Aubrey di HBO, mostrerà aspetti privati, umani e e professionali della vita della rapper, sottolineando la determinazione, la poliedricità e la dinamicità sul suo percorso artistico e personale.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI