FOTO24 VIDEO24 2

Covid, frase shock contro anziani di un consigliere comunale di Pavia | Poi le dimissioni da presidenza Commissione

Niccolò Fraschini (della lista civica Pavia Prima) si è difeso parlando di strumentalizzazione. Sulla sua pagina Facebook in passato aveva stigmatizzato i napoletani che "hanno l'immondizia nelle strade"

Facebook

"Ormai questo piagnisteo sulle vittime penso che abbia stufato tanti italiani, per salvare poche migliaia di vecchietti stiamo rovinando la vita a un sacco di giovani". Il consigliere di maggioranza del Comune di Pavia, Niccolò Fraschini  è finito nella bufera per questo post shock pubblicato su Facebook. Fraschini si è difeso parlando di strumentalizzazione e annunciando le dimissioni da presidente della Commissione bilancio.

Lo riporta la Provincia pavese. Le frasi, apparse sul suo social network, chiudevano con un "è ora di riaprire, W Darwin!", inneggiando alla selezione naturale perno degli studi dello scienziato e biologo inglese. Fraschini si è difeso parlando di "strumentalizzazione" e di "frasi estrapolate dal contesto" dichiarando "vicinanza agli anziani".

A marzo era salito agli onori delle cronache per aver stigmatizzato i napoletani che "che hanno l'immondizia nelle strade e ci schifano", i francesi, "che non hanno il bidet" e i romeni "che hanno i bambini che vivono nelle fogne nella capitale". 

Espandi