Un passo alla volta, Harry e Meghan prendono sempre più le distanze da Londra e, più nello specifico da Buckingham Palace. Dopo essere emigrati negli Usa, non senza polemiche e strappi con la royal family, ora hanno rinunciato definitivamente al loro "pied à terre" in Gran Bretagna ed hanno ceduto Frogmore Cottage, la residenza per la cui ristrutturazione hanno speso un capitale, alla principessa Eugenia e al marito Jack Brooksbank.
LEGGI ANCHE >
Harry e Meghan si erano trasferiti a Frogmore Cottage, la residenza nei pressi della Royal Lodge nel Windsor Great Park vicina a quella del Duca di York e Sarah Ferguson, dopo aver lasciato Kensington Palace. Nei primi mesi dopo le nozze, i duchi di Sussex avevano condiviso gli spazi con i cognati, il principe William e Kate Middleton. Desiderosi di maggiore indipendenza, qualche tempo dopo hanno deciso di ristrutturare la villa di campagna per creare il loro nido d'amore. Gli interventi sono stati pesanti e costosi, e i sudditi britannici hanno accettato di malavoglia il fatto che venissero finanziati con denaro pubblico.
LEGGI ANCHE >
L'idillo a Frogmore Cottage è durato poco. Harry e Meghan hanno vissuto solo qualche mese nel villino di campagna, prima di trasferirsi in Canada e poi a Los Angeles, dove hanno acquistato una megavilla a due passi dal mare. Inizialmente avevano deciso di saldare il debito con la Corona con un mutuo da 50mila dollari al mese per ripagare le spese sostenute. Alla fine, però, hanno deciso di cedere la dimora alla coppia di cugini, che si sono già trasferiti.
LEGGI ANCHE >
Eugenia è la figlia del principe Andrea e di Sarah Ferguson. Dall'ottobre 2018 è sposata con l'imprenditore vinicolo Jack Brooksbank. La coppia è in attesa del suo primo figlio, che nascerà in primavera. A quanto pare, in futuro saranno proprio la principessa e il marito a sostituire i Duchi di Sussex durante gli impegni ufficiali della Corona. Intanto hanno iniziato prendendo il loro posto a Frogmore Cottage.
Potrebbe interessarti anche: