tgfin

Tiger Woods sceglie Tag Heuer

Arriva l'orologio per i golfisti

E' il primo orologio espressamente concepito e realizzato per il pubblico dei patiti del "green". Si chiama "Professional golf" e per confezionarlo la casa Tag Heuer si è avvalsa addirittura della collaborazione tecnica del campionissimo Tiger Woods. E' offerto in serie limitata, ad un prezzo non certo "popolare": 1.200 euro. Ma, come noto, i golfisti rappresentano da sempre un target "alto".

D’altronde, tutto in questo orologio è studiato per loro, per i golfisti. Dall’ergonomia ai materiali. Il Professional watch, cassa quadrata e cinturino ultraresistente in silicone, è leggerissimo: nonostante sia realizzato in titanio, pesa poco più di cinquanta grammi. E’ studiato per attutire al massimo eventuali urti e si propone con un design decisamente “sportivo-chic”. Insomma, davvero un articolo da esibire sul green.

Il sistema di chiusura del cinturino è stato espressamente ideato per evitare possibili fastidi al polso durante i movimenti. Un’altra trovata nata appunto dalla collaborazione tecnica con Tiger Woods, ovvero il vero mito per i fanatici del golf. Una vera superstar del mondo dello sport. Uno che è riuscito ad arrivare a guadagnare anche più del ferrarista Schumacker.

Abbiamo già detto che il Tag Heuer “by Woods” è un articolo in “limited edition”. Ebbene, precisiamo il concetto dicendo che la nota maison di orologi di alta gamma ha deciso di metterne sul mercato solo 8mila pezzi. Oltre questo limite non si andrà. I fan di Tiger Woods sono avvisati.