Biden compie 78 anni: sarà il presidente più anziano della storia degli Usa
Il presidente eletto strappa il primato a Ronald Reagan, che terminò il secondo mandato a 77 anni e 349 giorni. E intanto già entra nel presepe napoletano
Joe Biden entra nel presepe napoletano
Il presidente eletto americano Joe Biden compie 78 anni e, pur con tutte le difficoltà che l'uscente Donald Trump sta frapponendo, si prepara a entrare alla Casa Bianca. Dove sarà il capo dello Stato più anziano nella storia degli Stati Uniti: finora il record apparteneva a Ronald Reagan, che al termine del suo secondo mandato, nel 1989, aveva 77 anni e 349 giorni.
E anche se il presidente uscente Donald Trump continua a non ammettere la sconfitta e, anzi, sta cercando in tutti i modi di ribaltare il risultato elettorale, almeno a Napoli Biden è già presidente di fatto: come i suoi predecessori, infatti, è entrato a far parte del tradizionale presepe degli artigiani di San Gregorio Armeno: nella bottega di uno trai più noti, Genny Di Virgilio, il presidente eletto viene infatti rappresentato con un aspetto sorridente e fiducioso, nonostante i problemi politici e sanitari con i quali Biden si trova a fare i conti.
SU TGCOM24