Quattro serate omaggio a Carlo Verdone con otto imperdibili stracult. Per i 70 anni del regista e attore Cine34 ripercorre la sua carriera proponendo anche i primi cinque film realizzati da regista, tra il 1980 e il 1984. Da "Un sacco bello" ad "Acqua e sapone", da "In viaggio con papà" a "Borotalco", in onda in preserale e prime-time, da lunedì 16 a giovedì 19 novembre.
LEGGI ANCHE>
La rassegna "Verdone 70" festeggia l’artista romano che in 49 anni di carriera ha realizzato 51 film, tra diretti e recitati, per una galleria di figure indimenticabili, tra moltissime commedie e interpretazioni agrodolci, come quella del Romano de La grande bellezza, per la quale ha vinto il Nastro d’Argento come miglior attore non protagonista.
Ecco i film cult: "Un sacco bello", "Bianco, Rosso e Verdone", "Borotalco", "Acqua e sapone", "I due carabinieri", cui si aggiungono "Viaggi di nozze" (del 1995) e "Gallo Cedrone" (del 1998). Del 1982, infine, "In viaggio con papà", dove Verdone è diretto da Alberto Sordi, in una sorta di passaggio di testimone tra la leggenda del cinema italiano e il suo futuro erede professionale.
TI POTREBBE INTERESSARE: