FOTO24 VIDEO24 2

Videogiochi: autrice di libri per cucina trasforma i deliziosi personaggi di Bugsnax in snack reali

Victoria Rosenthal ha deciso di cimentarsi nel ricreare dal vivo alcune delle ricette che si celano dietro i simpatici animaletti del gioco di Young Horses per PS4 e PS5

IGN

Tra i giochi più "gustosi" che hanno seguito il debutto della next-gen, certamente il primo posto se l'è aggiudicato Bugsnax., l'avventura nata negli studi di Young Horses ed attualmente disponibile gratuitamente su PS5 per gli utenti abbonati a PS Plus. Molti dei giocatori che si sono cimentati nelle avventure dei simpatici animaletti commestibili, si sono chiesti che gusto avrebbero questi personaggi metà insetto e metà golosi snack.

A placare l'appetito dei fan ci ha pensato Victoria Rosenthal, una famosa foodblogger, che ha pensato di ricreare alcune delle ricette presentate all'interno del gioco, mantenendo anche la forma caratteristica dei bugsnax del videogioco.

Rosenthal, creatrice del sito Pixelated Provisions, dedicato a ricreare diverse pietanze che si trovano all'interno dei videogiochi, aveva già riscosso un discreto successo tra i giocatori con la pubblicazione di diversi libri di cucina basati su giochi come Destiny e Fallout., incluso il recente Bugsnax.

L'autrice annovera diverse ricette disponibili su Pixelated Provisions e che si rifanno ai personaggi dell'avventura, tra cui quella dei Cinnasnail, una versione modificata dei "Cinnamon Rolls" britannici (rotolini di pasta brioche ripieni di burro, zucchero e cannella), che nel video assumono la forma delle lumachine del gioco, ricoperte di glassa di zucchero.

La content creator ha confessato sul suo sito di  non aver ancora iniziato a giocare effettivamente a Bugsnax, ma è probabile che una volta avviato, i giocatori potranno aspettarsi nuove e gustose ricette da parte sua.

Espandi