Il mondo dell'ingegneria bionica continua a compiere passi da gigante, e tra le aziende più attive sul campo c'è indubbiamente Open Bionics, che da anni grazie alle sue protesi artificiali contribuisce a migliorare la vita di persone meno fortunate, che hanno dovuto rinunciare a uno o più arti e sono dunque impossibilitati a svolgere una vita normale. È il caso di Daniel Melville, privo della mano destra fin dalla nascita, che da tre anni utilizza il braccio bionico Hero Arm e ha ricevuto nei giorni scorsi una personalizzazione dedicata al popolare videogioco Metal Gear Solid 5.
Come il protagonista del gioco d'azione di Konami, Venom Snake, che ha perso un braccio in seguito a un'esplosione nucleare e si ritrova a utilizzare una protesi robotica ultra-tecnologica nell'inconfondibile colore rosso, anche il 29enne britannico Daniel Melville può contare sull'elemento più rappresentativo dell'icona di Metal Gear Solid 5 grazie alla collaborazione tra Open Bionics e Konami.
Le due parti hanno realizzato infatti una cover per il braccio multi-grip (realizzato tramite stampa e scansione 3D grazie a una tecnologia all'avanguardia, capace di offrire tante funzioni agli utilizzatori a un prezzo decisamente abbordabile) ispirata, per colori e design, a quello del videogame, tra le richieste più frequenti degli utilizzatori di Hero Arm.
"Da quando Open Bionics è stata fondata sei anni fa, il braccio di Snake è uno dei design più richiesti dagli utilizzatori dell’Hero Arm", ha commentato Samantha Payne, co-fondatrice di Open Bionics. "Siamo lieti di offrirlo ai nostri utenti e grati a Konami per la preziosa collaborazione che è nata da un reciproco interesse per arte, scienza e tecnologia. È pura gioia vedere questo pezzo di arte e ingegneria avere un impatto positivo sulla vita di molte persone."
Di seguito alcune foto che mostrano il braccio bionico di Daniel in azione.