In perizoma e reggiseno Lizzo osa più che mai provocando i suoi quasi 25 milioni di follower con una serie di scatti e un video "estremi"... nel nome della body positivity. La popstar 32enne mostra il suo "back fat", come scrive nella didascalia, ovvero il grasso di schiena e lato b mentre balla sulle note del brano di Ariana Grande "Pov". Consapevole della sua femminilità la cantante, vincitrice di 3 Grammy, esibisce con disinvoltura le sue curve extra large, dimostrando di sentirsi bene nel proprio corpo...
Non è certo la prima volta per la prorompente Lizzo. Da sempre la cantante è in prima linea nel celebrare le sue forme abbondanti e generose, ben lontane dai canoni di bellezza più comuni, per ribadire il suo messaggio di body positivity sovvertendo i pregiudizi estetici legati al corpo.
Negli scatti e in un video Lizzo (all'anagrafe Melissa Jefferson) lancia le sue treccine rosse dietro le spalle e si muove sinuosa guardando di tanto in tanto la telecamera.
Il 12 ottobre la star di Minneapolis, nata a Detroit, ha celebrato sei mesi di dieta rigorosamente vegana.
E nella sua recente intervista a Vogue (di cui è anche la star di copertina del numero di ottobre 2020), ha parlato del suo essere un modello "normativo del corpo" per gli altri. "Voglio arrivare a normalizzare l'essere grassi, oltre la semplice body positivity, voglio poter trasmettere il messaggio che essere grassi non è solo positivo, ma è normale".
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI